Trade Off

Punteggio:   (5,0 su 5)

Trade Off (Hossain Salehi Nader)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente e veloce thriller legale, finanziario e geopolitico, incentrato sul personaggio di Reza Shirvani, un avvocato iraniano-americano invischiato in una complessa rete di avidità e doppiezza. Il libro esplora i temi della moralità e dell'identità in un contesto ad alta posta in gioco, con personaggi vividi e ben sviluppati, ambientazioni esotiche e una trama soddisfacente.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben delineati, narrazione dal ritmo incalzante, ambientazioni autentiche, una trama audace e avvincente e una forte qualità letteraria con passaggi di grande spessore. La complessità dei personaggi aggiunge profondità, con sfumature di grigio piuttosto che personaggi buoni e cattivi ben definiti. L'autore, Nader Salehi, mostra una voce forte in questo romanzo d'esordio.

Svantaggi:

Gli inconvenienti sono pochi, ma potenzialmente la complessità del romanzo e il ritmo rapido potrebbero risultare eccessivi per alcuni lettori. Inoltre, alcuni potrebbero desiderare ulteriori informazioni o un sequel.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

"Un thriller assolutamente attuale in cui avvocati e finanzieri sono i manipolatori del conflitto mediorientale". --Recensioni Kirkus.

Trade Off" è un thriller internazionale ad alta posta in gioco che trascina il lettore in una complicata rete di politica oscura, guadagni subdoli e pericolosi mediatori di potere. Con una tensione che attraversa ogni pagina e un abile equilibrio tra personaggi complessi e imprevedibili colpi di scena, Nader Salehi crea un romanzo di suspense umorale che immergerà i lettori in nuovi mondi e li terrà sul filo del rasoio." --Steph Post, autrice di Lightwood e Un albero nato storto.

Reza Shirvani è un giovane associato di talento in procinto di essere promosso a socio in un importante studio legale di Washington, ma la sfida più grande della sua vita è molto più complicata: sua madre e sua sorella sono fuggite dall'Iran e ora sono bloccate nell'Afghanistan occidentale. La loro ultima e migliore speranza di un passaggio sicuro verso l'America è nelle mani di un signore della guerra tribale, ma solo se Reza riesce a trovare rapidamente una piccola fortuna per pagarlo.

Quando Clara, la bella ex amante di Reza, riappare inaspettatamente nella sua vita, Reza sembra aver trovato la soluzione a tutti i suoi problemi.

Ben presto, però, diventa chiaro che la ricomparsa di Clara non è del tutto casuale e Reza si ritrova ad affrontare un genio dell'insider trading, un finanziatore saudita del terrore, lo spionaggio informatico e, lungo la strada, i suoi stessi dubbi e paure più grandi.

Veloce e avvincente, Trade Off porta i lettori dai potenti uffici di Washington, Londra e New York, alle strade e ai quartieri di Kabul e oltre.

Un viaggio senza tempo eppure moderno alla scoperta di se stessi, Trade Off illumina quanto possa essere ambigua la moralità quando sono in gioco vite innocenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942762300
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trade Off
"Un thriller assolutamente attuale in cui avvocati e finanzieri sono i manipolatori del conflitto mediorientale". --Recensioni Kirkus.Trade Off" è un thriller...
Trade Off

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)