Tracciato: La grande sorpresa del DNA umano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tracciato: La grande sorpresa del DNA umano (T. Jeanson Nathaniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione della genetica, dell'ascendenza e della storia umana, sostenendo una linea temporale dell'esistenza umana in linea con la visione biblica del mondo. Presenta dati che suggeriscono un antenato comune recente per gli esseri umani moderni, attingendo alla genetica per sfidare le narrazioni scientifiche tradizionali sulle origini umane. I lettori trovano il libro coinvolgente e accessibile, ma alcuni lo criticano per i pregiudizi percepiti e le lacune nel rigore scientifico.

Vantaggi:

Coinvolgente e leggibile per un pubblico di non addetti ai lavori, rende accessibili argomenti complessi.
Ricca presentazione dei dati con immagini a colori che migliorano la comprensione.
Fornisce una nuova prospettiva sulla genetica e sulla storia dell'uomo, che si rivolge a coloro che sono interessati all'ascendenza e al creazionismo.
Offre un'argomentazione convincente che allinea le scoperte genetiche con le narrazioni bibliche.
Incoraggia il pensiero critico e sfida i punti di vista scientifici tradizionali.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro propaghi una visione distorta ed eurocentrica della storia e della genetica.
Critiche riguardanti il rigore scientifico e la disponibilità di dati di supporto; alcuni sostengono che l'autore ignori le prove che contraddicono le sue affermazioni.
Problemi logistici nella navigazione tra i diversi formati (ad esempio, le versioni in formato PDF) che compromettono l'esperienza di lettura.
Alcune sezioni possono sembrare piene di ipotesi piuttosto che di intuizioni rivoluzionarie, portando allo scetticismo sulle conclusioni dell'autore.

(basato su 114 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Traced: Human Dna's Big Surprise

Contenuto del libro:

“Il dottor Nathaniel Jeanson ha trovato la Stele di Rosetta della storia umana”. Ken Ham

Cosa è successo agli antichi Egizi? Quando la loro civiltà è caduta, il popolo egiziano è scomparso? O i loro discendenti esistono ancora oggi? E gli antichi persiani? I Romani? I Maya?

Per anni le risposte a queste domande sono state nascoste. Ma ora non più. Nathaniel T. Jeanson, laureato ad Harvard con un dottorato in biologia cellulare e dello sviluppo, ha scoperto un albero genealogico dell'umanità globale basato sul DNA, generazione per generazione. Questo albero svela l'origine e il destino di questi antichi popoli e li collega a quelli che vivono oggi.

Un libro innovativo, che probabilmente diventerà un classico”. ”

Ola Hössjer, PhD, Professore di Statistica Matematica, Università di Stoccolma, Svezia

“... tira ulteriormente il sipario sul mistero della prima storia umana utilizzando la genetica, la storia e la linguistica”.

Les Bruce, PhD, specialista di ricerca in pensione, Istituto Estivo di Linguistica Internazionale

L'affascinante ricerca presentata in Traced ha ulteriori conseguenze di vasta portata per numerosi dibattiti contemporanei: Razza: Traced dimostra che le razze sono cambiate più volte nella storia dell'umanità. Pertanto, “bianco”, “nero”, “asiatico” e altri descrittori comuni perdono il loro significato alla luce della genetica moderna. Preistoria: Tracciato rivela che gli odierni nativi americani non sono stati i primi, ma hanno sostituito abitanti precedenti le cui origini genealogiche rimangono sconosciute. Storia e origine dei gruppi minoritari: La genetica di Traced restituisce le storie indigene di molti gruppi di persone oscure e le ricollega a specifici antenati in Genesi 10. L'età della Terra: Traced rappresenta uno dei più forti argomenti stampati a favore dell'origine recente dell'umanità. Autorità biblica: storicamente, i creazionisti della terra giovane hanno cercato di difendere l'autorità biblica dagli attacchi scientifici; Traced mette l'autorità biblica all'attacco.

Immergetevi nel campo selvaggio ed emergente della genetica storica e vedete come queste recenti scoperte sul destino delle antiche civiltà finiscono per svelare la storia del mondo intero. Tracciato: Human DNA's Big Surprise ispirerà non solo gli storici, gli archeologi, i genetisti, i linguisti e gli antropologi in erba, ma chiunque sia interessato alla meravigliosa e disordinata storia del genere umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683442912
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tracciato: La grande sorpresa del DNA umano - Traced: Human Dna's Big Surprise
“Il dottor Nathaniel Jeanson ha trovato la Stele di Rosetta della...
Tracciato: La grande sorpresa del DNA umano - Traced: Human Dna's Big Surprise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)