Tracciare la rotta

Punteggio:   (3,6 su 5)

Tracciare la rotta (Sally Coleman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Charting Your Course

Contenuto del libro:

Adatto a classi, gruppi e singoli, Charting Your Course: A Life-Long Guide to Health and Compassion è una risposta positiva alle pressioni negative che i giovani di oggi devono affrontare: dalla depressione all'abuso di sostanze, alla mancanza di fiducia o di orientamento. Nella prima metà del libro, Sally Coleman e David S.

Anderson delineano sette aree di vita sana - l'atteggiamento, i valori personali, la salute olistica, le relazioni, la comunità, il mondo naturale e il servizio agli altri - e articolano sette principi corrispondenti volti ad aiutare le persone a progettare una vita che permetta loro di prosperare. Nella seconda parte, decine di persone, tra cui Elie Wiesel, Joe Paterno, Matthew Fox, Padre Theodore Hesburgh e Jane Alexander, rispondono alla domanda: "Se potessi scrivere una sola lettera ai giovani prima di morire, quale eredità lasceresti loro?".

"Le loro risposte affrontano temi che vanno dall'abuso di sostanze alla religione, dalla genitorialità all'orientamento sessuale. Infine, i curatori forniscono al lettore le pagine del quaderno di lavoro per sviluppare il proprio piano per tracciare un percorso di vita unico e sano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780268008277
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tracciare la rotta - Charting Your Course
Adatto a classi, gruppi e singoli, Charting Your Course: A Life-Long Guide to Health and Compassion è una risposta positiva...
Tracciare la rotta - Charting Your Course

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)