Tracciare la riforma, raggiungere l'equità in una nazione diversificata

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tracciare la riforma, raggiungere l'equità in una nazione diversificata (L. Sunderman Gail)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Charting Reform, Achieving Equity in a Diverse Nation

Contenuto del libro:

Questo libro esamina il significato di equità in una nazione in cui le scuole stanno diventando sempre più diverse. Gli autori valutano in che misura le nostre politiche di riforma dell'istruzione, spesso inquadrate nel linguaggio dell'equità e delle opportunità, siano all'altezza delle sfide da affrontare per raggiungere l'equità in una nazione diversificata.

Mentre c'è una crescente consapevolezza della crescente diversità razziale, etnica e socioeconomica della nazione, c'è uno scarso riconoscimento di come queste tendenze influenzino le scuole, in particolare nelle comunità un tempo omogenee. Allo stesso tempo, persistono le disuguaglianze nei risultati degli studenti tra i diversi gruppi razziali, etnici e socioeconomici, anche se la politica educativa ha intensificato l'attenzione sul divario di risultati. Queste due sfide rendono obsolete le definizioni di equità e opportunità come problemi urbani e richiedono un esame critico della politica e della riforma educativa da una prospettiva di equità.

I temi centrali includono l'esame critico del modo in cui l'equità è concepita dalla legge e dalla politica, le esperienze degli studenti appartenenti a minoranze nelle scuole di periferia e l'impatto delle attuali politiche e strategie di riforma per ottenere maggiori opportunità educative per tutti gli studenti. Questo libro è pensato per i corsi di laurea e di specializzazione in politica educativa e analisi delle politiche, per i responsabili politici interessati a un esame critico delle attuali politiche e opzioni di riforma e per i dirigenti e gli amministratori del settore educativo alle prese con l'attuazione dei mandati di riforma.

Da un punto di vista politico, il libro comprende un'analisi dell'evoluzione delle politiche e delle riforme educative a partire dagli anni Sessanta e ripercorre l'insieme di eredità legali e legislative che hanno informato la politica educativa e l'equità. Descrive come le tendenze alla diversificazione delle periferie influenzino le scuole, un aspetto che è sfuggito in gran parte all'attenzione dei riformatori dell'istruzione. Fornisce rimedi scolastici e non scolastici per raggiungere l'equità nelle comunità suburbane in via di diversificazione e articola alternative all'attuale approccio della responsabilità per i risultati.

Offre analisi nuove e innovative degli attuali approcci alla riforma scolastica, tra cui un'analisi di come i test di responsabilità possano creare l'illusione di ridurre il divario di risultati e un esame dei paradossi delle politiche di compensazione finanziate a livello federale che incorporano strategie basate sul mercato. I nuovi approcci, come l'apprendimento emotivo sociale e le strategie di accesso all'università basate sulla collocazione, sono esaminati attraverso una lente di equità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623962715
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Nclb incontra la realtà scolastica: Lezioni dal campo - Nclb Meets School Realities: Lessons from...
Basata su dati provenienti da 6 Stati e 11...
L'Nclb incontra la realtà scolastica: Lezioni dal campo - Nclb Meets School Realities: Lessons from the Field
Tracciare la riforma, raggiungere l'equità in una nazione diversificata - Charting Reform, Achieving...
Questo libro esamina il significato di equità in...
Tracciare la riforma, raggiungere l'equità in una nazione diversificata - Charting Reform, Achieving Equity in a Diverse Nation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)