Tracce nel buio: la caccia globale ai signori del crimine delle criptovalute

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tracce nel buio: la caccia globale ai signori del crimine delle criptovalute (Andy Greenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tracers in the Dark” di Andy Greenberg è apprezzato per la sua narrazione avvincente e la ricerca approfondita sulla criminalità informatica, le criptovalute e gli sforzi delle forze dell'ordine per combattere le minacce digitali. I lettori hanno apprezzato la miscela di giornalismo investigativo e narrazioni appassionanti, che rendono la complessa materia accessibile a un vasto pubblico. Tuttavia, alcuni l'hanno trovato meno emozionante del previsto e hanno notato che potrebbe non fornire tutti i dettagli tecnici sull'analisi della blockchain e delle criptovalute che stavano cercando.

Vantaggi:

Narrazione accattivante che immerge i lettori nel mondo delle criptovalute e della criminalità informatica.
Ben studiato e informativo, fornisce approfondimenti sulle strategie delle forze dell'ordine contro le minacce digitali.
Accessibile ai lettori indipendentemente dalla loro familiarità con le criptovalute.
Narrazioni coinvolgenti con casi di studio reali che evidenziano le difficoltà e i successi nel tracciare le attività illecite.
Esplora le questioni e le implicazioni etiche che circondano le criptovalute.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano un'esperienza thriller più intensa e l'hanno trovata priva di suspense.
Non è una guida tecnica; chi cerca spiegazioni tecniche dettagliate potrebbe rimanere deluso.
Alcuni paragoni con opere precedenti (come “American Kingpin”) suggeriscono che potrebbe non soddisfare le aspettative di tutti per una narrazione avvincente.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tracers in the Dark: The Global Hunt for the Crime Lords of Cryptocurrency

Contenuto del libro:

Dal pluripremiato autore di Sandworm arriva la storia avvincente di una nuova razza di investigatori che hanno decifrato la blockchain di Bitcoin, prendendo i regni un tempo anonimi del denaro, della droga e della violenza e portandoli alla luce.

Nell'ultimo decennio, un'unica innovazione ha alimentato in modo massiccio i mercati neri digitali: le criptovalute. I signori del crimine che abitano gli angoli di internet senza legge hanno operato più liberamente - sia nello spaccio di droga, sia nel riciclaggio di denaro o nel traffico di esseri umani - di quanto le loro controparti analogiche avrebbero mai potuto sognare. Operando non in dollari o in sterline, ma in valute con libri contabili anonimi, senza la supervisione di alcun governo e senza dover sottostare a nessun banchiere, questi operatori del mercato nero hanno cercato di privare le forze dell'ordine del loro principale metodo per reprimere la finanza illecita: seguire il denaro.

Ma se il fulcro di questa economia sommersa avesse un difetto segreto e fatale? E se la loro moneta non fosse poi così criptica? Un investigatore che utilizzi la giusta miscela di abilità tecniche, analisi finanziarie forensi e perseveranza vecchio stile potrebbe aprire un intero mondo di illeciti.

Tracers in the Dark è una storia di crimini e inseguimenti come nessun'altra. Con un accesso senza precedenti ai principali attori delle forze dell'ordine federali e dell'industria privata, il veterano reporter della sicurezza informatica Andy Greenberg racconta una saga sorprendente di imperi criminali costruiti e distrutti. Presenta un agente dell'IRS con una vena di sfida, un imprenditore danese che rintraccia i Bitcoin e un variopinto ensemble di agenti e procuratori hardboiled che si addentrano nel mondo sotterraneo delle criptovalute. Il risultato è una storia avvincente, che abbraccia tutto il mondo, di poliziotti corrotti, bazar della droga, anelli di traffico e il più grande smantellamento di un mercato di stupefacenti online nella storia di Internet.

Assolutamente del nostro tempo, Tracers in the Dark è una storia di gatto e topo e un racconto di una sfida tecnologica. Pieno di manovre astute e colpi di scena scioccanti, risponde a una domanda provocatoria: Come si comporterebbero alcuni dei più sfacciati criminali del mondo se fossero sicuri di non essere mai catturati?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385548090
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sandworm: Una nuova era di guerra informatica e la caccia agli hacker più pericolosi del Cremlino -...
Con le sfumature di un reporter e il ritmo di uno...
Sandworm: Una nuova era di guerra informatica e la caccia agli hacker più pericolosi del Cremlino - Sandworm: A New Era of Cyberwar and the Hunt for the Kremlin's Most Dangerous Hackers
Tracce nel buio: la caccia globale ai signori del crimine delle criptovalute - Tracers in the Dark:...
Dal pluripremiato autore di Sandworm arriva la...
Tracce nel buio: la caccia globale ai signori del crimine delle criptovalute - Tracers in the Dark: The Global Hunt for the Crime Lords of Cryptocurrency
Tracciatori nell'oscurità: la caccia globale ai signori del crimine delle criptovalute - Tracers in...
Dal pluripremiato autore di Sandworm arriva la...
Tracciatori nell'oscurità: la caccia globale ai signori del crimine delle criptovalute - Tracers in the Dark: The Global Hunt for the Crime Lords of Cryptocurrency
Tracciatori nell'oscurità: La caccia globale ai signori del crimine delle criptovalute - Tracers in...
Dal pluripremiato autore di Sandworm arriva la...
Tracciatori nell'oscurità: La caccia globale ai signori del crimine delle criptovalute - Tracers in the Dark: The Global Hunt for the Crime Lords of Cryptocurrency

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)