Tracce - Le memorie di uno scienziato forense e investigatore criminale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tracce - Le memorie di uno scienziato forense e investigatore criminale (Patricia Wiltshire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tracce” di Patricia Wiltshire ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori hanno apprezzato le sue intuizioni sulla scienza forense e le esperienze personali dell'autrice, mentre hanno criticato lo stile di scrittura e le occasionali ripetizioni.

Vantaggi:

Contenuti affascinanti sulla scienza forense, in particolare sull'esame al microscopio dei pollini e delle prove ambientali.
Coinvolgente memoriale personale della vita e della carriera dell'autrice, che fornisce una visione delle sue esperienze ed emozioni uniche.
Spiegazioni chiare e casi di studio interessanti che molti lettori hanno trovato istruttivi e stimolanti.
Stile di scrittura accessibile a chi ha una formazione diversa in ecologia e medicina legale.
Il libro è stato descritto come molto leggibile e intrigante, apprezzato sia dai professionisti che dai lettori occasionali interessati all'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura noioso, pomposo o eccessivamente complesso, indicando che potrebbe non coinvolgere efficacemente tutti i destinatari.
Istanze di ripetizione e di eccessivo dettaglio che potrebbero sminuire l'esperienza di lettura.
Critiche all'atteggiamento dell'autrice nei confronti di altre discipline forensi e alla sua autoproclamata superiorità nel suo campo.
Alcune sezioni sono state percepite come prolisse e hanno portato a una mancanza di coinvolgimento per alcuni lettori.
Il libro è stato considerato a volte troppo tecnico, soprattutto per chi non ha una solida preparazione in botanica o scienze ecologiche.

(basato su 127 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Traces - The memoir of a forensic scientist and criminal investigator

Contenuto del libro:

Avvincente, emotivamente onesto e forensemente affascinante” - Dr. Richard Shepherd, autore di Cause innaturali In Traces, la professoressa Patricia Wiltshire vi condurrà in un viaggio attraverso l'affascinante terra di confine dove natura e crimine si intrecciano.

Vi condurrà alla ricerca dei corpi dei vostri cari - attraverso boschi, siepi, margini di campi e piantagioni - risolvendo il problema del tempo trascorso dalla morte e dello smaltimento dei resti, dalle fosse ai salotti. Pat vi regalerà scorci della sua storia: i suoi amori, le sue perdite e la piccola valle del Galles dove si è svegliata per la prima volta con le meraviglie del mondo naturale.

Pat vi mostrerà come il suo lavoro al microscopio riveli tracce rivelatrici del mondo che ci circonda e come queste abbiano portato in tribunale i sospettati delle più oscure attività criminali. Dai fiori, ai funghi, ai tronchi d'albero, ai pedali delle automobili, agli scarponi da passeggio, ai tappeti e ai capelli dei cadaveri, Tracce è un libro affascinante, unico e assolutamente avvincente sulla vita, la morte e il legame indelebile con la natura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788702706
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The memoir of a forensic scientist and criminal investigator
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tracce - Le memorie di uno scienziato forense e investigatore criminale - Traces - The memoir of a...
Avvincente, emotivamente onesto e forensemente...
Tracce - Le memorie di uno scienziato forense e investigatore criminale - Traces - The memoir of a forensic scientist and criminal investigator
Tracce - Le memorie di una scienziata forense e investigatrice criminale - Traces - The memoir of a...
In Traces, la professoressa Patricia Wiltshire vi...
Tracce - Le memorie di una scienziata forense e investigatrice criminale - Traces - The memoir of a forensic scientist and criminal investigator

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)