Tracce di tradimento nella lotta per il potere in Sud Sudan

Tracce di tradimento nella lotta per il potere in Sud Sudan (Rolnyang Gn Stephen Buoy)

Titolo originale:

Trails of Betrayals in south Sudan's Power Struggle

Contenuto del libro:

The Trails of Betrayals in South Sudan's Power Struggle del Gen. Stephen Buoy Rolnyang è il resoconto di prima mano del Gen. Stephen Buoy Rolnyang nella liberazione del Sudan meridionale. Sebbene il libro inizi con l'infanzia dell'autore e tratti in modo molto dettagliato la storia della guerra civile sudanese e del Movimento di Liberazione del Popolo del Sudan, questo libro fornisce per la maggior parte le esperienze dirette del generale in relazione alla liberazione. Essenzialmente, questo libro di memorie è un segno di apprezzamento da parte dell'autore nei confronti dei suoi compagni e di tutti gli eroi che hanno combattuto per il movimento di liberazione del Sud Sudan, dalla regione dell'Alto Nilo Occidentale dell'autore.

Il libro è giustamente diviso in tre parti, ognuna delle quali racconta un diverso periodo di rilevanza per l'autore. Il libro inizia con la presentazione del Gen. Stephen Buoy Rolnyang, che ci racconta la sua discendenza, la sua infanzia e la sua educazione nella regione dell'Alto Nilo Occidentale. Questo dà un tono e fornisce un ricco background al lettore per comprendere l'importanza degli elementi storici, culturali e politici con cui l'autore è cresciuto e che lo hanno influenzato come leader militare adulto e di successo. Proveniente dalla tribù Bul-Nuer della regione dell'Alto Nilo Occidentale, il Gen. Buoy racconta i suoi primi anni di formazione, quando fu cresciuto dalla nonna materna e poi dai fratellastri, essendo rimasto orfano in giovane età.

Man mano che l'autore procede, è evidente che i valori, le tradizioni e le pratiche della tribù Bul Nuer hanno avuto un ruolo importante nella sua vita. Egli dedica un'ampia parte di quest'opera, illustrando in modo molto approfondito le cerimonie, la storia, le tradizioni, la politica e la milizia e la loro rilevanza per il Movimento di liberazione del Sudan. Oltre all'approfondita introduzione sulla sua ascendenza, il Gen. Buoy fornisce un quadro dettagliato delle guerre civili sudanesi, dei loro esiti, delle loro vittorie e dei loro fallimenti. Il libro presenta una descrizione completa della prima guerra civile sudanese del 1955, che ha portato alla liberazione del Sudan meridionale nel 2013, delle conseguenze della liberazione e delle esperienze più recenti dell'autore, a partire dal 2021. La tesi principale di questo libro è la liberazione del Sudan meridionale; il libro fornisce un'intricata e robusta rassegna della storia del Sudan, incorporando perfettamente i significati tribali e culturali rilevanti per le guerre civili sudanesi e l'instabilità politica che alla fine ha portato alla liberazione del Sudan meridionale. Ogni parte del libro è ugualmente intrigante e dimostra con facilità la complessa ma avvincente storia del Sudan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645452952
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tracce di tradimento nella lotta per il potere in Sud Sudan - Trails of Betrayals in south Sudan's...
The Trails of Betrayals in South Sudan's Power...
Tracce di tradimento nella lotta per il potere in Sud Sudan - Trails of Betrayals in south Sudan's Power Struggle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)