Trabalho, propsito e descanso

Punteggio:   (4,9 su 5)

Trabalho, propsito e descanso (Bernardo Cho)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa del concetto di “Vocatio” e dell'essenza del lavoro da una prospettiva biblica. Affronta l'importanza di vedere il lavoro in modo positivo e il ruolo del riposo in una società frenetica, intrecciando significative narrazioni bibliche.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, l'autore fornisce un chiaro fondamento biblico ai concetti discussi. Ispira con successo la riflessione sul lavoro e sullo scopo e sottolinea l'importanza del riposo. L'inclusione di storie bibliche avvincenti aggiunge profondità al messaggio.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati segnalati inconvenienti significativi, anche se alcuni lettori potrebbero aver bisogno di più tempo per digerire il materiale, data la sua profondità.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Che cos'è il lavoro per voi? Un male necessario? Una punizione? Una fonte di realizzazione? In Lavoro, scopo e riposo, Bernardo Cho delinea una prospettiva teologica per affrontare le profonde trasformazioni che si sono verificate nel mondo del lavoro e che promettono di continuare a cambiare, dando origine a sentimenti di inadeguatezza sempre più frequenti.

Per aiutare a situare il lettore, Bernardo propone una visione globale del significato del lavoro, mettendolo in relazione con il concetto biblico di shalom. Sostiene che il lavoro è lo spazio in cui si manifesta il regno di Dio fino alla consumazione della nuova creazione. Da questo punto di vista, siamo un popolo che crede in un Dio creatore che ancora lavora e ci percepisce come cooperatori nella sua opera.

Comprendendo le radici divine del significato del lavoro e la sua connessione con il concetto biblico di shalom, Bernardo mostra non solo che il lavoro è valorizzato come espressione della chiamata divina, ma sottolinea anche la necessità del riposo. È nella composizione di questo equilibrio che comprendiamo che il successo nel lavoro non è espresso dal compenso ricevuto, ma dalla sensazione di realizzazione come aiutanti del nostro Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786559881635
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La trama della salvezza: Presenza divina, vocazione umana e redenzione cosmica - The Plot of...
Quando non riusciamo a cogliere la trama generale...
La trama della salvezza: Presenza divina, vocazione umana e redenzione cosmica - The Plot of Salvation: Divine Presence, Human Vocation, and Cosmic Redemption
Messianismo reale e sacerdozio di Gerusalemme nel Vangelo di Marco - Royal Messianism and the...
Bernardo K. Cho analizza il modo in cui il...
Messianismo reale e sacerdozio di Gerusalemme nel Vangelo di Marco - Royal Messianism and the Jerusalem Priesthood in the Gospel of Mark
Trabalho, propsito e descanso
Che cos'è il lavoro per voi? Un male necessario? Una punizione? Una fonte di realizzazione? In Lavoro, scopo e riposo, Bernardo Cho delinea una...
Trabalho, propsito e descanso

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)