Tra una roccia e un posto difficile

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tra una roccia e un posto difficile (Aron Ralston)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1209 voti.

Titolo originale:

Between a Rock and a Hard Place

Contenuto del libro:

Una delle più straordinarie storie di sopravvivenza mai raccontate: il racconto crudo di Aron Ralston dei sei giorni trascorsi intrappolato in uno dei luoghi più remoti d'America e di come un ispirato atto di coraggio lo abbia riportato a casa.

Tutto è iniziato come una semplice escursione nei canyon dello Utah in un caldo sabato pomeriggio. Per Aron Ralston, ventisettenne alpinista e amante della vita all'aria aperta, una passeggiata nel remoto Blue John Canyon era l'occasione per prendersi una pausa dopo un inverno trascorso a scalare in solitaria le vette più alte e difficili del Colorado. Si era guadagnato questo fine settimana di vacanza e, sebbene avesse incontrato due donne affascinanti lungo la strada, nel primo pomeriggio si era finalmente trovato nel suo elemento: da solo, con la bellezza del mondo naturale intorno a sé.

Erano le 14:41. A otto miglia dal suo camion, in un canyon profondo e stretto, Aron stava scendendo da un masso incastrato quando la roccia si staccò improvvisamente e in modo terrificante. Prima che potesse mettersi in salvo, la pietra caduta gli ha bloccato la mano e il polso destro contro la parete del canyon.

E così iniziarono sei giorni di inferno per Aron Ralston. Con poca acqua e poco cibo, nessuna giacca per le notti dolorosamente fredde e la terribile consapevolezza di non aver detto a nessuno dove era diretto, si trovò ad affrontare una morte prolungata, intrappolato da un masso di 800 libbre a 30 metri di profondità nel fondo di un canyon. Mentre eliminava le opzioni di fuga una per una nel corso dei giorni, Aron ha affrontato l'orrore della sua situazione: Nel momento in cui sarebbero iniziate le ricerche e i soccorsi, molto probabilmente sarebbe morto per disidratazione, se un'alluvione non lo avesse annegato prima.

Cosa fare di fronte a una morte quasi certa? Utilizzando la videocamera del suo zaino, Aron ha iniziato a registrare i suoi grati saluti alla famiglia e agli amici in tutto il Paese, ripensando a una vita piena di avventure e documentando le sue ultime volontà con la speranza che qualcuno le trovi. (Da parte loro, la famiglia e gli amici avevano avviato un'importante ricerca di Aron, i cui incredibili dettagli sono documentati qui per la prima volta). ) La consapevolezza del loro amore ha tenuto in vita Aron Ralston, finché un'ispirazione divina, giovedì mattina, ha risolto l'enigma del masso. Aron ha quindi commesso l'atto più estremo che si potesse immaginare per salvarsi.

Between a Rock and a Hard Place - un resoconto brillantemente scritto, divertente, onesto, stimolante e decisamente sorprendente dal punto in cui la morte incontra la vita - prenderà sicuramente posto negli annali dei classici racconti d'avventura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743492829
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

127 ore - Tra l'incudine e il martello - 127 Hours - Between a Rock and a Hard Place
Un resoconto giorno per giorno dell'indimenticabile storia di...
127 ore - Tra l'incudine e il martello - 127 Hours - Between a Rock and a Hard Place
Tra una roccia e un posto difficile - Between a Rock and a Hard Place
Una delle più straordinarie storie di sopravvivenza mai raccontate: il racconto crudo di Aron...
Tra una roccia e un posto difficile - Between a Rock and a Hard Place

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)