Tra un posto e l'altro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tra un posto e l'altro (Lucy Bryan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Lucy Bryan è una raccolta di saggi che intreccia magnificamente le sue esperienze personali con la natura, esplorando temi di perdita, crescita e scoperta di sé. La scrittura è lirica e profonda e trascina i lettori nel suo viaggio emotivo, celebrando al contempo il mondo naturale.

Vantaggi:

Scrittura magistrale e poetica, narrazione avvincente e introspettiva, temi di vita, di perdita e di crescita che possono essere affrontati, descrizioni vivide della natura e un'intima connessione con il lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi pesanti o emotivamente impegnativi, e il formato strutturato del saggio potrebbe non piacere a chi preferisce le narrazioni tradizionali.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Between Places

Contenuto del libro:

Alla fine dei vent'anni, la scrittrice e naturalista Lucy Bryan si trovava in una situazione intermedia.

Il matrimonio con il suo primo amore si era sgretolato. Il suo amato padre era morto di cancro.

Il dubbio aveva soppiantato la fede che l'aveva guidata fin dall'infanzia. Sradicata e alla deriva, si è rivolta al mondo naturale alla ricerca di un significato, di un legame e di un rinnovato senso di sé. In questa raccolta di saggi, la Bryan attraversa zone selvagge familiari e lontane, dalle scogliere svettanti dello Yosemite National Park alle brughiere bombardate della Dolly Sods Wilderness in West Virginia, fino alle gole nascoste che proteggono antichi ecosistemi nel panhandle della Florida.

L'autrice invita inoltre i lettori a un viaggio contemplativo. Paesaggio, ecologia, storia umana e naturale illuminano le domande che emergono mentre lei guarisce, si innamora di nuovo e dà il benvenuto al suo primo figlio: Perché la nostra specie non è più brava a lasciarsi andare? Perché (ri)sposarsi, quando l'istituzione del matrimonio fallisce per così tanti? Perché mettere al mondo un figlio sapendo che la distruzione sarà la sua eredità? In parte diario di viaggio, in parte memorie, questi saggi abbinano rappresentazioni liriche e intime dei luoghi a meditazioni sul dolore, l'accettazione, il cambiamento, l'emancipazione e l'appartenenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953340528
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra un posto e l'altro - In Between Places
Alla fine dei vent'anni, la scrittrice e naturalista Lucy Bryan si trovava in una situazione intermedia. Il matrimonio con il suo...
Tra un posto e l'altro - In Between Places

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)