Tra schiavitù e libertà: Il diario del magistrato speciale John Anderson a Saint Vincent durante l'apprendistato

Punteggio:   (3,5 su 5)

Tra schiavitù e libertà: Il diario del magistrato speciale John Anderson a Saint Vincent durante l'apprendistato (Currie Dailey Barbara)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Between Slavery and Freedom: Special Magistrate John Anderson's Journal of St Vincent During the Apprenticeship

Contenuto del libro:

Il 1° agosto 1834, più di 20.000 schiavi africani furono emancipati nei Caraibi britannici. Come in altre aree dell'Impero britannico, tuttavia, solo i bambini schiavi di età inferiore ai sei anni furono liberati immediatamente.

Gli altri furono apprendisti presso i loro ex proprietari per un periodo stabilito da quattro a sei anni. Durante questo periodo furono nominati più di cento uomini come magistrati speciali per supervisionare e arbitrare tra gli ex schiavi e i loro ex proprietari. Tra questi c'era John Anderson, un avvocato scozzese, arrivato sull'isola di St.

Vincent nel 1836. Razzista disinibito, divenne ironicamente un protagonista dell'emancipazione dei Caraibi.

Per i due anni e mezzo successivi Anderson compilò un diario che descriveva in modo straordinariamente dettagliato le relazioni tra la popolazione schiavizzata rimasta, i neri liberi e i loro ex proprietari. Il suo diario documenta la vita delle diverse caste di schiavi e anche quella dei bianchi che vivevano sull'isola.

Pur ritenendo tutti i residenti di St. Vincent, bianchi e neri, incolti, i suoi scritti fanno luce sulle istituzioni dell'isola, sulle attività della popolazione libera di colore e sul carattere delle città e della vita rurale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789766400903
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra schiavitù e libertà: Il diario del magistrato speciale John Anderson a Saint Vincent durante...
Il 1° agosto 1834, più di 20.000 schiavi africani...
Tra schiavitù e libertà: Il diario del magistrato speciale John Anderson a Saint Vincent durante l'apprendistato - Between Slavery and Freedom: Special Magistrate John Anderson's Journal of St Vincent During the Apprenticeship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)