Tra qui e aprile

Punteggio:   (3,8 su 5)

Tra qui e aprile (Deborah Copaken Kogan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tra qui e aprile” ha suscitato recensioni contrastanti, in gran parte incentrate sui suoi temi oscuri, sull'esplorazione della maternità e della salute mentale e sullo sviluppo dei personaggi. I lettori lo trovano stimolante, ma spesso deprimente, e molti esprimono conflitti sul suo impatto emotivo e sulla sua profondità.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, avvincente e affronta temi complessi come la maternità, la depressione e le relazioni umane. Molti lettori hanno apprezzato l'esplorazione ponderata delle sfide affrontate dai genitori e hanno trovato intriganti le motivazioni dei personaggi. Molti hanno notato che il libro mantiene l'attenzione e può facilitare discussioni profonde.

Svantaggi:

Molti recensori hanno trovato il libro eccessivamente cupo, deprimente e inquietante, e alcuni hanno espresso insoddisfazione per lo sviluppo e la profondità dei personaggi. Ci sono state critiche riguardo alla struttura della trama, in quanto molti hanno ritenuto che la narrazione fosse contorta o si trascinasse senza fornire una conclusione soddisfacente o una ricompensa emotiva.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Between Here and April

Contenuto del libro:

Un'opera ossessionante per ambizione e dimensione" - Meg Wolitzer, autrice di "La persuasione femminile".

Quando un ricordo profondo affiora all'improvviso, Elizabeth Burns diventa ossessionata dalla scomparsa della sua amica d'infanzia April Cassidy. Spinta a indagare, Elizabeth scopre un articolo di giornale di trentacinque anni fa che rivela i dettagli che le erano stati nascosti da bambina: rivelazioni sconvolgenti sulla madre di April, Adele.

Elizabeth, ora madre anche lei, cerca chiunque possa aiutarla a ricostruire gli ultimi mesi, giorni e ore di vita di questa donna tormentata, ma le risposte producono solo altre domande. E queste domande riconducono alla vita di Elizabeth stessa: il suo matrimonio compromesso, i suoi crescenti dubbi su se stessa e la sua insoddisfazione e, infine, una spaventosa resa dei conti con ciò che significa essere una moglie e una madre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781565129320
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra qui e aprile - Between Here and April
Un'opera ossessionante per ambizione e dimensione" - Meg Wolitzer, autrice di "La persuasione femminile"...
Tra qui e aprile - Between Here and April

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)