Tra paradiso e inferno

Tra paradiso e inferno (Asi Moqattash Rima Eid)

Titolo originale:

Between Heaven and Hell

Contenuto del libro:

Questo libro è uno studio comparativo e analitico dell'Epistola del perdono dello scrittore e poeta arabo Abu al-'Alaa al-Ma'arri e del Paradiso perduto del poeta inglese John Milton.

Molti scrittori e critici arabi ritengono che Milton sia stato influenzato da al-Ma'arri. Questo libro presenta le corrispondenze e le differenze tra le due opere e confuta l'affermazione che il Paradiso perduto abbia attinto dall'Epistola del perdono.

Milton e al-Ma'arri hanno trattato l'idea di un viaggio immaginario nell'altro mondo, ma la differenza tra i due è grande sia nella forma che nella sostanza. L'Epistola del perdono fu scritta come risposta a un'epistola inviata ad al-Ma'arri da Ibn al-Qarih. Al-Ma'arri invia Ibn al-Qarih in un viaggio immaginario all'altro mondo.

Questo viaggio dà ad al-Ma'arri la possibilità di prendere in giro Ibn al-Qarih e gli fornisce anche un'occasione perfetta per mostrare le sue conoscenze storiche, letterarie, linguistiche, teologiche e filosofiche. D'altra parte, il Paradiso perduto di Milton fu il punto culminante della sua carriera politica, religiosa e letteraria e in esso tentò di discutere la caduta di Adamo ed Eva e di "giustificare le vie di Dio agli uomini".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783659551444
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra paradiso e inferno - Between Heaven and Hell
Questo libro è uno studio comparativo e analitico dell'Epistola del perdono dello scrittore e poeta...
Tra paradiso e inferno - Between Heaven and Hell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)