Tra natura e cultura: L'estetica degli ambienti modificati

Tra natura e cultura: L'estetica degli ambienti modificati (Emily Brady)

Titolo originale:

Between Nature and Culture: The Aesthetics of Modified Environments

Contenuto del libro:

All'interno della filosofia, un nuovo interesse per l'estetica al di là delle arti ha incoraggiato la rapida crescita dell'estetica ambientale. All'interno di questa letteratura, tuttavia, è stata data meno attenzione agli spazi e ai luoghi che emergono dalle varie interazioni natura-cultura.

Ciò ha comportato il relativo abbandono di tipi di ambienti ai quali la maggior parte delle persone ha accesso e con i quali interagisce in modo duraturo. In questo senso, si tratta degli ambienti in cui molti di noi comprendono e apprezzano la natura.

Attraverso una maggiore comprensione di come gli esseri umani interagiscono con questi ambienti e dei tipi di relazioni che emergono attraverso questa interazione, cerchiamo di colmare questa lacuna. Between Nature and Culture fornisce un resoconto sistematico e filosofico delle principali questioni e problemi che riguardano l'estetica degli ambienti modificati, nonché nuove intuizioni riguardanti la generazione e l'apprezzamento di paesaggi e ambienti che si collocano tra la natura (non umana) e la cultura (umana), tra cui giardini, paesaggi agricoli ed ecologicamente restaurati e opere d'arte terrestri ed ecologiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786610768
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra natura e cultura: L'estetica degli ambienti modificati - Between Nature and Culture: The...
All'interno della filosofia, un nuovo interesse...
Tra natura e cultura: L'estetica degli ambienti modificati - Between Nature and Culture: The Aesthetics of Modified Environments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)