Tra me e la beatitudine

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tra me e la beatitudine (Lizzy Mason)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Between the Bliss and Me è un racconto di formazione che esplora i temi della malattia mentale, dei segreti familiari e del giovane amore attraverso la vita di Sydney Holman. Mentre si prepara a partire per il college, scopre la lotta del padre contro la schizofrenia e affronta il rapporto con la madre iperprotettiva. La narrazione intreccia la profondità emotiva con una storia d'amore agrodolce, riflettendo le sfide della comprensione della salute mentale personale e delle dinamiche familiari.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, perspicace e fornisce una prospettiva compassionevole su questioni serie come la malattia mentale. Presenta personaggi diversi e ben costruiti, dialoghi avvincenti e una narrazione potente che coinvolge i lettori. Molte recensioni sottolineano la profondità emotiva e la relatività del viaggio del protagonista, che lo rendono una lettura memorabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato l'inclusione di elementi romanzeschi stereotipati che sminuiscono i temi centrali della malattia mentale e della crescita personale. Il comportamento del protagonista è stato descritto come egocentrico e immaturo da alcuni recensori, creando una disconnessione per i lettori più anziani. Inoltre, sono stati espressi commenti sul ritmo e sull'esecuzione, con alcuni che hanno ritenuto che la risoluzione fosse affrettata.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Between the Bliss and Me

Contenuto del libro:

L'acclamata autrice Lizzy Mason ci regala un toccante romanzo YA contemporaneo sulla malattia mentale, sulle giovani storie d'amore e sull'impatto della storia familiare sul futuro di un adolescente, perfetto per i fan di Jandy Nelson, Robin Benway e Kathleen Glasgow.

Quando la diciottenne Sydney Holman annuncia di aver accettato un grosso regalo finanziario dai nonni e di aver deciso di frequentare l'Università di New York, la sua famiglia è sconvolta. La sua decisione significa che vivrà nella Grande Città invece di fare la pendolare a Rutgers come sperava sua madre. Significa anche che sarà vicina all'off-limits ma sognatore Grayson, un prodigio della chitarra che andrà alla Juilliard in autunno e che non è affatto single.

Ma mentre sogna la sua nuova vita, Sydney scopre una verità sconvolgente sul suo passato: la storia che credeva su suo padre, che se ne andò quando lei era piccola a causa di una dipendenza da droghe, non è tutta la storia: è affetto da schizofrenia e attualmente vive per le strade di New York. Mentre prende in considerazione la possibilità di riallacciare i rapporti con un padre che non ha mai conosciuto veramente, Sydney scopre anche che c'è una probabilità statistica di sviluppare la schizofrenia nei prossimi anni.

Anche se continua a innamorarsi di Grayson, Sydney si trova di fronte a una decisione difficile: Deve rimanere vicino a casa, in modo che sua madre possa vegliare su di lei, o seguire il desiderio di correre dei rischi e scoprire la sua vera natura?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641291156
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte di perdere - The Art of Losing
L'arte di perdere è un esordio avvincente che esplora i temi della dipendenza, della sorellanza e della perdita. In una notte terribile, la...
L'arte di perdere - The Art of Losing
Tra me e la beatitudine - Between the Bliss and Me
L'acclamata autrice Lizzy Mason ci regala un toccante romanzo YA contemporaneo sulla malattia mentale, sulle giovani...
Tra me e la beatitudine - Between the Bliss and Me
Tra me e la beatitudine - Between the Bliss and Me
L'acclamata autrice Lizzy Mason ci regala un toccante romanzo YA contemporaneo sulla malattia mentale, sulle giovani storie...
Tra me e la beatitudine - Between the Bliss and Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)