Between Magic and Rationality: On the Limits of Reason in the Modern World
In Between Magic and Rationality (Tra magia e razionalità), Vibeke Steffen, Steffen J hncke e Kirsten Marie Raahauge riuniscono una gamma eterogenea di etnografie che esaminano ed esplorano le forme di riflessione, azione e interazione che regolano i modi in cui le diverse società contemporanee creano e sfidano i limiti della ragione.
I saggi visitano una serie impressionante di ambienti, tra cui laboratori scientifici internazionali, incontri spiritualisti britannici, villaggi cinesi, centri di riabilitazione danesi e case uzbeke, dove incontriamo un assortimento eterogeneo di persone le cui credenze e preoccupazioni mostrano un'insolita ma centrale dicotomia contemporanea: la ragione scientifica rispetto alle credenze spirituali/paranormali. Esplorando il modo paradossale in cui questi modi di pensare si spingono contro i confini della ragione, essi offrono uno sguardo profondo sui modi complessi in cui essi coesistono, si contestano a vicenda e, in ultima analisi, si intrecciano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)