Tra le pieghe di un'ala di cigno

Punteggio:   (4,8 su 5)

Tra le pieghe di un'ala di cigno (Walker Jennifer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha come protagonista Jodie, un'adolescente ansiosa e sovrappeso alle prese con il bullismo e la scarsa autostima. Mentre l'ultima parte del libro cattura meglio le sue relazioni, in particolare con l'amica Bethany, l'inizio soffre di un'eccessiva esposizione e manca di profondità emotiva. Nel complesso, il libro ha una buona risonanza tra gli adolescenti e gli adulti, con temi di resilienza e appartenenza.

Vantaggi:

Personaggio principale simpatico, trama coinvolgente, risonanza sia con gli adolescenti che con gli adulti, finale ottimista, dinamiche di amicizia ben scritte, cattura i problemi della vita reale delle ragazze e promuove i temi della resilienza e della scoperta di sé.

Svantaggi:

La prima metà è eccessivamente espositiva con infodump, manca di profondità emotiva e di costruzione del personaggio, le lotte interne della protagonista non sono rappresentate in modo efficace, facendola sembrare eccessivamente sicura di sé nonostante le sue affermazioni di bassa autostima.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Within the Folds of a Swan's Wing

Contenuto del libro:

E se l'unico elemento che ti ha sempre definito come un emarginato secchione avesse il potenziale per catapultarti nella nuova grande realtà?

Ragazza nera adottata da una famiglia bianca, Jodie si è sempre sentita fuori posto, soprattutto nel suo liceo, prevalentemente bianco e di classe media. Abituata a essere un fantasma nei corridoi, ha sempre trovato conforto nella sua stanza, circondata da un mondo di romanzi di Stephen King, biscotti Oreo, riff jazz di Dave Brubeck e origami. Perennemente classificata come un'emarginata secchiona, trova finalmente due improbabili amici che condividono i suoi interessi e la accettano così com'è: Bethany, la nuova ragazza ipovedente, affetta da autismo, e Jared, il commesso di frozen-yogurt autoproclamatosi nerd e scolarizzato, per il quale si prende una bella cotta.

Ma quando i video di tutorial sugli origami che crea diventano virali e possono potenzialmente spingerla al centro della popolarità, della fortuna e della fama, Jodie si trova di fronte a una decisione. Deve scegliere se rivelare la sua identità e sfruttare la possibilità di essere accettata da tutti coloro che l'hanno sempre evitata o correre il rischio di mettere a repentaglio l'unica vera amicizia e l'unico vero rapporto che abbia mai avuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839439292
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra le pieghe di un'ala di cigno - Within the Folds of a Swan's Wing
E se l'unico elemento che ti ha sempre definito come un emarginato secchione avesse...
Tra le pieghe di un'ala di cigno - Within the Folds of a Swan's Wing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)