Tra le mura della prigione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tra le mura della prigione (Mott Osborne Thomas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Within Prison Walls

Contenuto del libro:

Thomas Mott Osborne (1859-1926) è stato un amministratore carcerario americano, riformatore carcerario, industriale e riformatore politico dello Stato di New York, che fu talmente ispirato dal libro di Donald Lowrie del 1912, My Life in Prison, e dal suo appello all'azione per la riforma carceraria, da convincere il governatore di New York a nominarlo presidente di una nuova commissione statale per la riforma carceraria. In seguito, per conto di tale commissione e per comprendere meglio il "problema carcerario" in prima persona, Osborne entrò volontariamente nella prigione di Auburn come "Tom Brown", n. 33.333x, per una settimana nel 1913 per vivere come un prigioniero, arrivando persino a farsi mettere in isolamento. La pubblicazione nel 1914 di quell'esperienza elettrizzante, Within Prison Walls, sconvolse il mondo e lo rese il più importante e rispettato crociato della riforma carceraria del suo tempo.

Noi Heathens ci siamo sforzati di migliorare il più possibile il testo che state per conoscere, con il primo miglioramento l'aggiornamento di alcune parole sillabate ai loro equivalenti attuali per renderle appetibili agli occhi moderni: to-day è ora today, to-morrow è diventato tomorrow, e così via.

Un esempio è all'inizio dei capitoli 8 e 9, dove Osborne ha erroneamente indicato il mercoledì come 2 ottobre, mentre in realtà era il 1° ottobre.

Inoltre, abbiamo corretto alcuni nomi di prigionieri dopo aver confrontato le informazioni fornite da Osborne all'interno della narrazione con le voci originali del registro della prigione di Auburn. Due esempi: Laflam era La Flam (due parole, non una) e Joseph Matto era in realtà Joseph Russo (che era in realtà McNulty - lo capirete presto).

Per migliorare la lettura del testo, abbiamo aggiunto quasi un centinaio di note a piè di pagina per definire termini gergali e letterari o arcaici, fornire traduzioni in inglese di parole o frasi straniere e integrare la narrazione di Osborne con il contesto, i chiarimenti e i commenti necessari.

Il testo originale conteneva anche 15 note a piè di pagina di Osborne, che abbiamo mantenuto e che sono distinte dalle nostre.

Per migliorare ulteriormente la storia, abbiamo intervallato l'intero libro con estratti in facsimile di oltre tre dozzine di articoli di giornale originali estratti da giornali di tutti gli Stati Uniti e specifici della settimana in cui Osborne fu rinchiuso ad Auburn. Riteniamo che queste aggiunte conferiscano autenticità alla narrazione e contribuiscano a dare una visione a volte interessante, a volte sconcertante, del ritratto che i media hanno fatto di Osborne e della sua settimana di incarcerazione volontaria, così come si è svolta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948316286
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra le mura del carcere - Within Prison Walls
Il resoconto di Thomas Mott Osborne sul suo soggiorno volontario nella prigione di Stato di Auburn. Osborne, a capo di...
Tra le mura del carcere - Within Prison Walls
Prigioni e buon senso. - Prisons and Common Sense.
La creazione del diritto moderno: Legal Treatises, 1800-1926 comprende oltre 20.000 opere analitiche,...
Prigioni e buon senso. - Prisons and Common Sense.
Tra le mura della prigione - Within Prison Walls
Thomas Mott Osborne (1859-1926) è stato un amministratore carcerario americano, riformatore carcerario,...
Tra le mura della prigione - Within Prison Walls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)