Tra le maree: I naufragi della costa irlandese

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tra le maree: I naufragi della costa irlandese (Roy Stokes)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

Between the Tides: Shipwrecks of the Irish Coast

Contenuto del libro:

Ci sono stati milioni di naufragi, ma solo alcuni sono stati ricordati. Una nave può scomparire improvvisamente senza lasciare traccia.

Oppure una perdita può comportare un'affascinante rete di intrighi e drammi. L'esplorazione, le conseguenze del naufragio in regioni remote del mondo e l'interazione dei sopravvissuti con gli abitanti locali sono materia di libri di storia, grandi romanzi e resoconti reali. Le navi e i naufragi sono stati all'avanguardia nello sviluppo dell'uomo.

La conquista, la scoperta, la colonizzazione e gli impegni navali hanno comportato la perdita di milioni di navi e uomini. La loro perdita ha giocato un ruolo importante nella marcia della civiltà, ma nonostante i secoli di progressi nella tecnologia di costruzione e nella regolamentazione marittima, le navi continuano a naufragare per molte delle stesse ragioni. Da questo affascinante punto di vista, Roy Stokes esamina alcuni dei naufragi storici della costa irlandese.

Un'istantanea storica del commercio con le Indie Orientali è fornita dal naufragio dell'East Indiaman; la sua capacità di trasformare gli investimenti in fortuna attirava commercianti, banchieri e furfanti. Proseguendo, Stokes considera il ruolo finora poco compreso dell'Irlanda nella battaglia navale con la Germania durante la Prima guerra mondiale. Vengono esplorati anche molti altri relitti storici, tra cui il piroscafo a pale Queen Victoria che, scoperto dall'autore nel 1983, è diventato il primo relitto storico a essere protetto dalla nuova legislazione.

Questo libro stimolante catturerà sicuramente il vostro interesse con i dettagli non solo dei naufragi stessi, ma anche degli uomini che li hanno affrontati. Between the Tides presenta un ampio volume di ricerca, che supporta una serie di resoconti dettagliati di naufragi storici avvenuti intorno alle coste dell'Irlanda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781445653334
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra le maree: I naufragi della costa irlandese - Between the Tides: Shipwrecks of the Irish...
Ci sono stati milioni di naufragi, ma solo alcuni sono...
Tra le maree: I naufragi della costa irlandese - Between the Tides: Shipwrecks of the Irish Coast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)