Tra le macerie: Un romanzo di salvataggio ed eroismo ad Haiti

Punteggio:   (4,8 su 5)

Tra le macerie: Un romanzo di salvataggio ed eroismo ad Haiti (Douglas Dietrichson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Into the Rubble è un resoconto avvincente e ricco di spunti delle esperienze dei primi soccorritori durante il terremoto di Haiti del 2010, che offre uno sguardo profondo sulle sfide che hanno dovuto affrontare, sugli sforzi eroici per salvare vite umane e sul carico emotivo delle missioni di soccorso. La narrazione mescola azione, suspense e profonda umanità, facendo sentire i lettori legati alle squadre di soccorso e ai sopravvissuti che hanno lottato per salvare.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e facile da leggere, con descrizioni vivide che trasportano i lettori nelle missioni di salvataggio. Molti recensori ne hanno lodato la profondità emotiva, la narrazione ricca di suspense e la rappresentazione del cameratismo tra i soccorritori. I lettori si sono sentiti ispirati e hanno compreso la natura eroica dei primi soccorritori e il peso delle situazioni di disastro.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto spiegazioni più dettagliate dei termini medici e tecnici del soccorso. Alcune menzioni di libertà artistiche prese con le linee temporali e le azioni dei personaggi potrebbero non piacere a coloro che cercano un'accuratezza rigorosa. Ci sono critiche minori riguardo al ritmo, ma nel complesso la maggior parte dei recensori ha trovato la narrazione avvincente.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Into the Rubble: A Novel of Rescue & Heroism in Haiti

Contenuto del libro:

Gli edifici sono crollati e le strade si sono sbriciolate, intrappolando e uccidendo centinaia di migliaia di haitiani nel terremoto del 2010. Il mondo ha assistito all'orrore, attanagliato dalla devastazione.

Quando le scosse si sono fermate, sono stati chiamati eroi coraggiosi per localizzare e soccorrere le persone. Questi uomini e donne hanno rischiato la vita, addentrandosi tra le macerie per salvare il maggior numero possibile di vittime. L'autore Douglas Dietrichson, medico specialista ed ex membro della squadra d'élite di ricerca e soccorso urbano della Virginia, è arrivato ad Haiti con la sua squadra meno di venti ore dopo la fine del terremoto.

Entrando coraggiosamente in un terreno instabile che ancora risuonava di scosse di assestamento, Doug e la sua squadra hanno rischiato la vita per salvare altre persone. Nel suo romanzo d'esordio, Dietrichson intreccia magistralmente storie con veri eventi ispiratori di salvataggio e ripristino in questo avvincente resoconto di ricerca e recupero all'indomani di uno dei terremoti più letali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950948277
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove vanno le farfalle di notte - Where Do Butterflies Go At Night
Anche se i nostri sogni prendono il volo, dove vanno le farfalle di notte?"Quando si...
Dove vanno le farfalle di notte - Where Do Butterflies Go At Night
Mutt
Susannah era una tipica adolescente, ma il suo cane Mutt non era un tipico animale domestico. Dopo che un cane randagio viene a vivere con i Mickelson, Susannah lotta per...
Mutt
Mutt
Susannah era una tipica adolescente, ma il suo cane Mutt non era un tipico animale domestico. Dopo che un cane randagio viene a vivere con i Mickelson, Susannah lotta per...
Mutt
Tra le macerie: Un romanzo di salvataggio ed eroismo ad Haiti - Into the Rubble: A Novel of Rescue &...
Gli edifici sono crollati e le strade si sono...
Tra le macerie: Un romanzo di salvataggio ed eroismo ad Haiti - Into the Rubble: A Novel of Rescue & Heroism in Haiti

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)