Tra la luce / entre la claridad

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tra la luce / entre la claridad (A. Garza Elisa)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Between the Light / entre la claridad

Contenuto del libro:

Le poesie accuratamente realizzate in Between the Light / entra la claridad evidenziano la centralità della famiglia e della cultura che plasmano l'identità dei messicani americani, fornendo loro solide strutture radicali che possono anche imprigionarli nelle difficoltà e negli stereotipi delle generazioni precedenti. Le poesie di Garza, dalla voce forte, spingono contro le idee, i comportamenti e i pensieri obsoleti che la famiglia, la cultura e la società cercano di avvolgere intorno a lei, forgiando il proprio “sentiero / nel terreno morbido”. Questa raccolta dinamica naviga tra confini temporali, emotivi, linguistici e spirituali, confini che non dobbiamo ignorare in un'epoca in cui il confine geografico richiede tutta la nostra attenzione, mentre cerchiamo uno spazio e un tempo in cui “le tue orecchie / non si accorgono quando la lingua che ti parla / scivola, flúido” e “balla dove vuole, mappa o no”.

In In Between the Light / entre la claridad, Elisa A. Garza continua la sua chiara e intelligente esplorazione dell'identità messicano-americana con poesie che parlano di famiglia, romanticismo, potere femminile e paesaggio. Intrecciando l'inglese e lo spagnolo, l'autrice costruisce un sé spirituale di frontiera, consapevole di onorare le proprie origini, ma di aprire una nuova strada. Come afferma lei stessa, “Soy chicana, / una donna potente / romantica con braccia pronte per il bambino / e gambe da kickboxer”. Ecco una voce originale da non perdere” - Karen Braugher, autrice di ‘Aqua Curves’ e ‘Sending Messages Over Inconceivable Distances’.

Elisa A. Garza “... alza le braccia / come in preghiera, come per abbracciare questo cielo ...” per parlare di molte frontiere, geografiche ed emotive, poetiche e pragmatiche, calme e piene di agitazione. Queste poesie negoziano lo spazio tra le esperienze materne di femminilità, maternità e relazione e la vita che la poetessa desidera, una vita “... libera / dalle pietre aguzze e dagli aghi di cactus / che hanno bloccato le sue madri e le sue sorelle”. --ire'ne lara silva, autrice di Hibiscus Tacos e furia

Poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957840123
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra la luce / entre la claridad - Between the Light / entre la claridad
Le poesie accuratamente realizzate in Between the Light / entra la claridad evidenziano...
Tra la luce / entre la claridad - Between the Light / entre la claridad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)