Tra l'incudine e il martello: Perché i cinquanta sono i nuovi cinquanta

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tra l'incudine e il martello: Perché i cinquanta sono i nuovi cinquanta (Tracey Jackson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Tracey Jackson, “Between a Rock and a Hot Place: Why Fifty Is Not the New Thirty” è un'esplorazione umoristica e onesta dell'invecchiamento dal punto di vista di una donna che si avvicina ai 50 anni. Affronta temi seri come la realtà dell'invecchiamento, l'accettazione di sé e le pressioni della società, pur mantenendo un approccio leggero. Il libro ha risuonato con molte donne, soprattutto con quelle che si avvicinano ai 50 anni o che li hanno già compiuti, offrendo un mix di risate e riflessioni, ma è stato anche criticato per la sua dipendenza dagli standard di bellezza e dalle superficiali soluzioni anti-invecchiamento.

Vantaggi:

Molte lettrici hanno lodato il libro per il suo umorismo, la sua relatività e la sua franchezza. Fornisce consigli realistici su come affrontare i cambiamenti della vita, sottolinea l'importanza di concentrarsi sugli aspetti positivi e incoraggia i lettori ad adattarsi all'invecchiamento con grazia. La narrazione è coinvolgente e fa sentire i lettori come se stessero conversando con un amico intimo. I lettori hanno anche notato la sua rilevanza per le donne di tutte le età, in particolare per quelle che si preparano alla mezza età.

Svantaggi:

I critici hanno parlato di un'ipocrisia percepita nel fatto che l'autrice si concentri su interventi di bellezza come il botox, che secondo alcuni compromette il suo messaggio sull'accettazione dell'invecchiamento. Ci sono stati anche commenti riguardanti le sfumature serie che contrastano con il tono comico, con alcuni lettori che si aspettavano una lettura più leggera. Inoltre, lo stile di vita e le esperienze privilegiate dell'autrice hanno reso difficile per alcuni entrare in contatto con la sua prospettiva.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Between a Rock and a Hot Place: Why Fifty Is the New Fifty

Contenuto del libro:

Divertente da morire.

--O, la rivista di Oprah

Tracey Jackson affronta i dossi della vita con arguzia, intuizioni brillanti e... buon senso.... Tra una roccia e un posto caldo è più di una buona lettura, è una buona compagnia.

--John Berendt, autore di Mezzanotte nel giardino del bene e del male.

La sceneggiatrice hollywoodiana Tracey Jackson (Il guru, Cenere alla cenere, L'altro capo del filo, Le cronache dell'edera, Confessioni di una shopaholic, e altri), offre uno sguardo divertente, impavido e senza peli sulla lingua su cosa significhi davvero compiere 50 anni oggi. Offrendo una visione delle gioie, degli ostacoli e delle lezioni di vita che circondano il traguardo del mezzo secolo, la Jackson esplora argomenti di varia natura come la terapia ormonale sostitutiva, gli appuntamenti online, i lifting, i tagli, la libido, le finanze, l'affrontare la morte e la preparazione per il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061669286
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra l'incudine e il martello: Perché i cinquanta sono i nuovi cinquanta - Between a Rock and a Hot...
Divertente da morire.--O, la rivista di Oprah...
Tra l'incudine e il martello: Perché i cinquanta sono i nuovi cinquanta - Between a Rock and a Hot Place: Why Fifty Is the New Fifty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)