Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Between Being and Time: From Ontology to Eschatology
Questo libro esplora il rapporto tra essere e tempo - tra ontologia e storia - nel contesto della teologia cristiana e dell'indagine filosofica.
Ciascun capitolo mette alla prova i limiti di questa tematica poliedrica di fronte a un'ampia varietà di fonti: dalla patristica (Massimo il Confessore, Gregorio di Nissa) alla filosofia (Kant, Kierkegaard, Heidegger) alla teologia moderna (Berdyaev, Ratzinger, Fagerberg, Zizioulas, Yannaras, Loudovikos); dall'incarnazione all'escatologia; dalla liturgia ed ecclesiologia alla teologia politica. Tra gli altri temi, il tempo e l'eternità, la protologia e l'escatologia, la personalità e la relazione, l'ontologia e la responsabilità all'interno della storia costituiscono aree centrali di indagine.
Tra l'essere e il tempo facilita il dialogo tra filosofia e teologia e, all'interno di quest'ultima, tra pensiero cattolico e ortodosso. Sarà di notevole interesse per gli studiosi di teologia cristiana e di filosofia della religione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)