Tra il fiume e la strada

Tra il fiume e la strada (T. Starbuck Scott)

Titolo originale:

Between River and Street

Contenuto del libro:

"Fidatevi di un pescatore contemplativo dei fiumi del Nord-Ovest per avere una raccolta di poesie sagge come Between River & Street. Scott T. Starbuck porta il.

L'occhio tenero e rispettoso del naturalista; la spinta dell'ambientalista; i lunghi pensieri della tribù; il pennello di un pittore che invia linee squisite.

Di inchiostro sulla carta. Ha anche l'orecchio per una buona storia, disseminando i personaggi - non gli "abiti" della strada che non saprebbero mai "cosa dice il salmone" o cosa sapevano gli antichi, ma le persone incontrate o raccontate sulle rive del fiume, nelle piccole librerie, nei caffè fuori mano, nei bar. La mia preferita è "la donna dietro il bancone", oppure è Lucy la pazza e la sua pista di pattinaggio nel fienile o Maynard che amava la sua mucca più di tutti? Leggerete questo libro più di una volta.

Di una volta e troverete la vostra".

-Florence Sage, autrice di Nevertheless: Poems from the Gray Area e The Man Who Whistled, The Woman Who Wished: A Polish-Canadian Story.

“Con Between River & Street, Scott T. Starbuck è un profondo ascoltatore, un acuto osservatore, un narratore che cambia forma. È uno storico, un filosofo, un climatologo, un ecologo, un amante, un ricordatore. È salmone e pescatore di salmoni. Chi conosce i fiumi del Nord-Ovest vorrà passare questo libro appassionato agli amici. Coloro che conoscono il nostro mondo in crisi ambientale prenderanno queste poesie intelligenti e dure per rilasciarle come sembra giusto. Come il compianto poeta dell'Oregon William Stafford, Starbuck scrive di luoghi con integrità, autenticità e umanità”.

-Ken Waldman, autore di The Writing Party e Leftovers and Gravy.

“Le poesie di Scott T. Starbuck sono poesie dell'Oregon, umili ma sentite, fino all'osso. Come filetti di carne di salmone rosata, cotti sui carboni di un falò, queste parole si sollevano facilmente dalla carcassa del sentimento. Between River & Street” è una raccolta di poesie per lo più brevi ma mai semplici, che riflettono una vita vissuta con presenza e scopo quotidiani. Le poesie di Starbuck si rivolgono ai pesci e ai corsi d'acqua, al muschio e alla felce, al salice e all'abete, alla pietra bagnata e al rivolo, ma anche agli ominidi, sulle rive e nei bar e caffè delle classiche città natali, da Astoria a sud fino al Siskiyou. Queste pagine onorano l'esistenza dell'Oregon: gente per bene la cui venerazione gioca un ruolo importante nel ciclo annuale delle vite vissute sul posto. Lettori, tenetevi pronti; indossate i vostri waders, immergetevi nella corrente. Starbuck lancia le parole come mosche caddie; queste poesie colpiscono il cuore, come una trota colpisce l'amo, giace brevemente in una mano attenta, viene catturata e rilasciata nella gratitudine e nel necessario dolore. Viaggia lungo la costa e risale gli affluenti dell'anima interna. Queste sono poesie di un cittadino che.

È un abitante, impegnato in ogni giorno umido e testimone di quei momenti in cui le nuvole si separano e il sole risplende con “l'ombra sulle acque un tempo magiche””.

-Nancy Cook, autrice di Siltwater, una raccolta di saggi. Insegna scrittura ad Astoria, dove per otto anni è stata anche redattrice di RAIN Magazine.

“Se non siete preoccupati per l'imminente collasso degli ecosistemi terrestri, allora dovreste esserlo. Questo è il tema principale di “Between River & Street” di Scott T. Starbuck: la consapevolezza è un invito all'azione, ad abbandonare la nostra cultura automobilistica e a riscoprire la nostra casa originaria. A proposito di questa casa, Scott celebra il mondo naturale dei pesci (soprattutto dei pesci), degli uccelli, degli animali e della molteplice flora del suo territorio, la Columbia Gorge e la costa del Pacifico.

Costa. Le poesie di Scott raccontano di alcune persone ignare di quel mondo, mentre altri incontri ci fanno capire come viviamo realmente sulla terra. Le brevi poesie di Scott portano con sé la speranza per il futuro dell'uomo”.

-Bill Siverly, autore di Nightfall, co-editore di Windfall: A Journal of Poetry of Place.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936657582
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra il fiume e la strada - Between River and Street
"Fidatevi di un pescatore contemplativo dei fiumi del Nord-Ovest per avere una raccolta di poesie sagge come...
Tra il fiume e la strada - Between River and Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)