Tra i registri

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tra i registri (Julian Tepper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue i fratelli Jules e Adam, che affrontano la loro vita di musicisti all'ombra del padre rockstar problematico. Il libro cattura le loro lotte contro le disfunzioni familiari e la realtà di far parte di una band indipendente, bilanciando i momenti di speranza e creatività con il peso delle delusioni e dei dubbi su se stessi.

Vantaggi:

Il libro offre uno sguardo crudo e autentico sulla vita dei musicisti, esplorando i temi delle dinamiche familiari, delle lotte personali e dell'inseguimento dei sogni artistici. Include frasi potenti e memorabili sul processo creativo e sull'impatto della fama, che risuonano profondamente con chi ha familiarità con le sfide dell'arte.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesanti ed emotivamente intense le dinamiche padre-figlio e le disfunzioni familiari. Inoltre, la storia potrebbe non piacere a chi cerca una rappresentazione più glamour dell'industria musicale, poiché si concentra sulla realtà cruda della vita on the road e sulle sfide affrontate dagli artisti indipendenti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Between the Records

Contenuto del libro:

"... Julian Tepper emerge come un ibrido moderno di Philip Roth e Saul Bellow."-- Philipp Meyer, autore del bestseller del New York Times "Il figlio" e "American Rust".

Il rapporto complesso e spesso ostile tra Jules e Adam Newman ha alimentato a lungo la loro carriera musicale, seguendo le orme del padre. Dopo l'uscita del loro disco d'esordio, e mentre lottano per scrivere i brani per il seguito, i fratelli iniziano a scontrarsi. Jules, il fratello minore, si sente messo da parte e ignorato da Adam, che da tempo è abituato a fare le cose a modo suo.

Dallo studio al palcoscenico e attraverso le innumerevoli miglia che lo separano, il terzo romanzo di Julian Tepper è un'opera di autofiction umorale e inebriante, basata sui giorni trascorsi nei Natural History, che lui e suo fratello hanno formato nel 2001. Between the Records esamina i fratelli, i padri, il rock and roll e i demoni personali in essi contenuti, sia musicali che familiari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644280744
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra i registri - Between the Records
"... Julian Tepper emerge come un ibrido moderno di Philip Roth e Saul Bellow."-- Philipp Meyer , autore del bestseller del New York...
Tra i registri - Between the Records
Teste fredde - Cooler Heads
Il quarto romanzo di Julian Tepper, Cooler Heads, è una storia sull'amore moderno. Con una triangolazione di amanti e coniugi, figli piccoli e carriere...
Teste fredde - Cooler Heads

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)