Tra i piccioni: Perché i nostri gatti devono stare in casa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tra i piccioni: Perché i nostri gatti devono stare in casa (L. Read John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Among The Pigeons” (Tra i piccioni) di John L. Read offre un esame approfondito delle questioni che riguardano i gatti all'aperto, la conservazione della fauna selvatica e la salute umana. I lettori lo hanno trovato informativo e coinvolgente, con un mix di aneddoti personali e dati scientifici. Sebbene alcune critiche abbiano sottolineato la lunghezza e le occasionali digressioni, molti hanno sottolineato la necessità di educare il pubblico sul problema dei gatti selvatici e sulle sue implicazioni ecologiche.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, fornisce una prospettiva obiettiva e scientifica sui gatti di casa, combina esperienze personali e ricerca, sensibilizza sulla conservazione della fauna selvatica, sostiene l'importanza di un possesso responsabile dei gatti, include preziosi riferimenti per ulteriori letture.

Svantaggi:

Il libro è lungo e può deviare dall'argomento principale, rendendolo potenzialmente una lettura lunga per alcuni; può suscitare sentimenti forti tra i sostenitori dei programmi TNR, e il suo contenuto scientifico più pesante potrebbe non interessare tutti i lettori occasionali.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Among the Pigeons: Why Our Cats Belong Indoors

Contenuto del libro:

Nel corso dell'ultimo secolo, il numero globale di gatti domestici ha superato i 200 milioni, insieme a un aumento delle malattie dei gatti e del numero di gatti selvatici e di gatti malati, feriti e malnutriti. I rifugi per gatti sono stracolmi. Centinaia di migliaia di gatti vengono sottoposti a eutanasia ogni anno da parte degli avviliti operatori del benessere animale. Il sentimentalismo fuori luogo, a volte promosso dall'avidità delle aziende produttrici di cibo per gatti, ha aggravato la situazione promuovendo l'alimentazione irresponsabile dei randagi.

L'ecologista e autore John Read ha girato il mondo consultando esperti di gatti e raccogliendo i dati scientifici più recenti. In Among the Pigeons bilancia il fascino dei gatti di casa con i problemi di benessere animale, salute umana e conservazione che creano quando vengono lasciati liberi. Ma presenta anche delle soluzioni, dall'allevamento di gatti domestici ideali allo sviluppo di strumenti umani e mirati per controllare i gatti selvatici.

Parallelamente alle ripercussioni del cambiamento climatico indotto dall'uomo, gli avvertimenti sui danni provocati dai gatti liberi sono stati ampiamente negati o trascurati. Ma ignoriamo questi problemi a nostro rischio e pericolo. Per la nostra salute mentale e per la fauna selvatica in pericolo in tutto il mondo, il tempo sta per scadere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781743056141
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra i piccioni: Perché i nostri gatti devono stare in casa - Among the Pigeons: Why Our Cats Belong...
Nel corso dell'ultimo secolo, il numero globale di...
Tra i piccioni: Perché i nostri gatti devono stare in casa - Among the Pigeons: Why Our Cats Belong Indoors
Sabbia rossa cuore verde: Avventure ecologiche nell'outback - Red Sand Green Heart: Ecological...
L'arido outback australiano pullula di vita... se...
Sabbia rossa cuore verde: Avventure ecologiche nell'outback - Red Sand Green Heart: Ecological adventures in the outback

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)