Tra i nudisti - Il primo naturismo: Home Farm Books

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tra i nudisti - Il primo naturismo: Home Farm Books (Frances Merrill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto storico del naturismo in Germania e in Francia alla fine degli anni Venti, mostrando le esperienze e le osservazioni degli autori sullo sviluppo del movimento e sulle sue aspirazioni a una più ampia accettazione in tutto il mondo.

Vantaggi:

Altamente informativo e ben scritto, offre una visione unica delle origini del naturismo, completata da foto e aneddoti personali. È considerato una risorsa preziosa per coloro che sono interessati alla storia del nudismo, e risulta piacevole per i lettori di diversa provenienza. Molti l'hanno trovato coinvolgente e facile da leggere, con riflessioni positive sulle esperienze degli autori e sull'evoluzione del movimento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le prime parti del libro un po' noiose e troppo prolisse rispetto alle opere contemporanee. Si ha la sensazione che l'ottimismo espresso riguardo all'accettazione della nudità non si sia realizzato in tempi moderni. Alcuni hanno notato che l'attualità del libro potrebbe essere diminuita a causa della sua età, e l'attenzione alla promozione dell'esercizio fisico e dell'abbronzatura è sembrata eccessiva per alcuni.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Among the Nudists - Early Naturism: Home Farm Books

Contenuto del libro:

Pubblicato originariamente a Londra nel 1931. Molti dei primi libri, in particolare quelli risalenti al 1900 e prima, sono oggi estremamente rari e sempre più costosi.

Home Farm Books sta ripubblicando queste opere classiche in edizioni moderne, accessibili e di alta qualità, utilizzando i testi e le opere d'arte originali Uno studio sul primo nudismo o naturismo in Europa e in America. Il primo libro che fornisce una prova inconfutabile del fatto che il piacere della nudità non proviene da fanatici, esteti o persone emotivamente instabili, ma da persone atletiche e fuori porta con molta energia e il desiderio di una vita più sana e felice. Contiene fotografie d'epoca in bianco e nero di nudisti.

I contenuti includono: La nacktkultur ci assale.

Arrivo nella terra degli uomini nudi. Iniziazione.

La spiaggia senza costume. Ginnastica mattutina. Un ballo alla locanda.

Amburgo - La nudità tra le classi lavoratrici. Nudisti e naturisti francesi. Un castello in Normandia.

La diffusione del nudismo in Europa. La filosofia del nudismo.

L'America e la nudità. Parole chiave: Farm Books Europe And America Dating Nudism Emotionally Unstable Nudists Vintage Photographs Bathing Suits Nakedness Naturism Cranks Naked Men 1900s Naturists Normandy Gymnastics Initiation Nudity Black And White Artwork.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781443740784
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra i nudisti - Il primo naturismo: libri della fattoria domestica - Among the Nudists - Early...
Pubblicato originariamente a Londra nel 1931...
Tra i nudisti - Il primo naturismo: libri della fattoria domestica - Among the Nudists - Early Naturism: Home Farm Books
Tra i nudisti - Il primo naturismo: Home Farm Books - Among the Nudists - Early Naturism: Home Farm...
Pubblicato originariamente a Londra nel 1931...
Tra i nudisti - Il primo naturismo: Home Farm Books - Among the Nudists - Early Naturism: Home Farm Books

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)