Tra i gigli

Punteggio:   (4,0 su 5)

Tra i gigli (Daniel Mills)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“Tra i gigli” di Daniel Mills è una raccolta di 11 racconti e una novella che presenta pezzi d'epoca con una miscela di natura, riferimenti biblici e una paura che cresce lentamente. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la maestria, la caratterizzazione dei personaggi e la scrittura d'atmosfera, alcuni recensori si sono sentiti delusi dai finali bruschi e insoddisfacenti delle storie.

Vantaggi:

Ben realizzato e letterario, forte caratterizzazione, ambientazione coinvolgente nel 1800, uso efficace del terrore e storie memorabili come “Lucilla Barton” e “Il resoconto di David Stonehouse, esule”. I lettori apprezzano l'abilità dell'autore e il suo approccio unico alla narrazione.

Svantaggi:

Molti racconti terminano in modo brusco e arbitrario, lasciando i lettori delusi e insoddisfatti. La promessa di elementi inquietanti o ossessionanti non viene costantemente mantenuta, causando frustrazione nonostante la scrittura sia nel complesso piacevole.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Among the Lilies

Contenuto del libro:

Una raccolta di 12 storie grottesche ispirate ai paesaggi naturali e psicologici del New England e ai fantasmi che camminano nei luoghi intermedi.

L'attesa nuova raccolta di racconti di Daniel Mills, i cui antecedenti letterari includono Poe, Hawthorne, Vernon Lee e John Darnielle. Uno stilista visionario e poetico. Contiene la novella "The Account of David Stonehouse, Exile", da tempo fuori catalogo, e due nuovi racconti scritti appositamente per questa raccolta.

"Daniel Mills è un maestro nel raccontare le storie...".

-The New York Journal of Books

"Daniel Mills è uno scrittore da tenere d'occhio".

- Black Static Magazine

"Mills ha uno stile poetico e visionario tutto suo, capace di scoprire la bellezza nell'orrore e l'orrore nella bellezza".

- Reggie Oliver, autore di Il mare di sangue

Piacevole da leggere, la narrativa di Daniel Mills susciterebbe cenni di approvazione da parte di tutte le austere presenze di cui segue le orme letterarie".

- John Langan, autore di "Il pescatore".

"Se vi piace l'horror ben scritto, ossessionante e risonante, non cercate oltre: Daniel Mills è il vostro uomo! ".

- Rue Morgue Magazine

"Daniel Mills è un moderno maestro del non detto, un miniaturista dell'horror classico la cui scrittura si rifà al gotico americano cupo e pieno di terrore esistenziale di Edgar Allan Poe, Nathaniel Hawthorne, Charlotte Perkins Gilman. Da leggere ad alta voce intorno a un fuoco malandato in una pianura oscura, al calar della notte".

- Gemma Files, autrice di Experimental Film, premiata per Shirley Jackson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781988964317
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cielo non è il limite - The Sky Is Not the Limit
In una calda notte d'estate, un gruppo di monaci stava interagendo casualmente mentre camminava.Verso il loro luogo di...
Il cielo non è il limite - The Sky Is Not the Limit
Tra i gigli - Among the Lilies
Una raccolta di 12 storie grottesche ispirate ai paesaggi naturali e psicologici del New England e ai fantasmi che camminano nei luoghi...
Tra i gigli - Among the Lilies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)