Tra i due fiumi: Una storia del genocidio armeno Seconda edizione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tra i due fiumi: Una storia del genocidio armeno Seconda edizione (Aida Kouyoumjian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto potente e profondamente toccante del genocidio armeno e delle sue conseguenze, raccontato attraverso gli occhi di una giovane ragazza. I lettori lo trovano avvincente e informativo, apprezzando il mix di fatti storici e racconti personali. Tuttavia, alcuni esprimono disappunto per il fatto che il libro si concentri più sulle conseguenze che sul genocidio stesso e notano che lascia diverse domande senza risposta.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente, ben studiata, che fornisce una prospettiva personale su un evento storico importante. I lettori sono stati ampiamente catturati dalla narrazione e dallo sviluppo dei personaggi e molti hanno trovato avvincente la profondità emotiva e i temi della sopravvivenza e della perseveranza. L'autrice viene elogiata per il suo talento di scrittrice e per la capacità di trasmettere la complessità delle esperienze dei suoi personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non documentasse adeguatamente il contesto socio-politico del genocidio armeno e si concentrasse maggiormente sulle esperienze personali di sopravvivenza successive. Altri hanno notato lacune nella cronologia e hanno sollevato dubbi su alcune pratiche culturali descritte. Alcune recensioni hanno sottolineato che, sebbene la storia sia valida, la scrittura potrebbe essere migliorata.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Between the Two Rivers: A Story of the Armenian Genocide Second Edition

Contenuto del libro:

Rimaste orfane a causa del genocidio armeno del 1915, Mannig e sua sorella Adrine lottano per sopravvivere in quello che oggi è l'Iraq orientale. Mannig vive per strada e scambia lo sterco di cammello per il pane; sua sorella lavora come domestica per una famiglia araba.

Con l'aiuto di Barone Madiros, un ricco filantropo, Mannig e Adrine riescono a raggiungere un orfanotrofio per bambini armeni sopravvissuti. In questo rifugio, dopo anni di difficoltà, le due sorelle trovano compassione, gioia, sicurezza... e amore.

Raccontato dalla figlia di Mannig, Between the Two Rivers è il racconto candido e commovente del trionfo di una madre sulle avversità. Questa seconda edizione rivista include una mappa e fotografie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603811118
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra i due fiumi: Una storia del genocidio armeno Seconda edizione - Between the Two Rivers: A Story...
Rimaste orfane a causa del genocidio armeno del...
Tra i due fiumi: Una storia del genocidio armeno Seconda edizione - Between the Two Rivers: A Story of the Armenian Genocide Second Edition
Al di là dei due fiumi: La storia continua di Mannig, l'eroina di Tra i due fiumi dopo il genocidio...
Between the Two Rivers è stata una vera e propria...
Al di là dei due fiumi: La storia continua di Mannig, l'eroina di Tra i due fiumi dopo il genocidio armeno - Beyond the Two Rivers: The Continuing Story of Mannig the Heroine of Between the Two Rivers Following the Armenian Genocide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)