Tra i crepuscoli

Tra i crepuscoli (Rebecca Lehmann)

Titolo originale:

Between the Crackups

Contenuto del libro:

“Between the Crackups” è un'allegra passeggiata tra le fabbriche abbandonate, le autostrade sovraffollate e i paesaggi rurali dimenticati dell'America. Questo libro dalla voce provocatoria esplora temi di sessualità, genere, classe, cultura pop ed estetica.

Alcune di queste poesie sono sonetti, altre elegie a più voci, altre ancora meditazioni sulla perdita. Dalle paludi miti della Florida alle foreste innevate del Wisconsin settentrionale, e viceversa, Rebecca Lehmann cattura un sentimento di disagio culturale e di panico personale in poesie stringate e dal linguaggio intelligente, che dialogano con disinvoltura con i tropi, le tradizioni e gli autori del canone poetico occidentale.

Nel libro, il poema inglese antico “The Dream of the Rood” viene reimmaginato come un sogno di febbre moderno in due parti, il classico paesaggio pastorale si trasforma in un meleto occupato da bambini inquietanti e l'intera stagione autunnale scompare. In parte meditazione seria e in parte luna park, queste poesie faranno ridere, sghignazzare, sbuffare e forse anche arrossire il lettore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844718580
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra i crepuscoli - Between the Crackups
“Between the Crackups” è un'allegra passeggiata tra le fabbriche abbandonate, le autostrade sovraffollate e i paesaggi rurali dimenticati...
Tra i crepuscoli - Between the Crackups

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)