Tra gli assenti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tra gli assenti (Neva Herrington)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Neva Herrington, “Among the Absent”, è un'opera celebre che esplora i temi profondi della vita e della morte attraverso una combinazione di elementi tragici e umoristici. I lettori apprezzano l'eleganza e la profondità emotiva delle sue poesie, trovandole significative e relazionabili, soprattutto alla luce delle esperienze personali di perdita e ambiguità.

Vantaggi:

I lettori lodano la capacità della Herrington di creare poesie potenti ed evocative che risuonano con i temi della vita, della perdita e della connessione. Molti sottolineano l'uso di immagini, la profondità emotiva e la natura personale del suo lavoro, che invita i lettori a riflettere sulle proprie esperienze. Le poesie sono descritte come tesori che forniscono un senso di empatia e comprensione.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano alcun inconveniente significativo dell'opera, ma i potenziali lettori potrebbero trovare pesanti i temi della perdita e della tragedia o preferire una poesia più leggera. Inoltre, coloro che cercano un'esperienza di lettura più semplice potrebbero trovare impegnativa la profonda esplorazione emotiva e l'ambiguità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Among the Absent

Contenuto del libro:

Una poesia del nuovo libro di Neva Herrington, Among the Absent: New and Selected Poems, rende omaggio al poeta americano William Meredith citandolo in epigrafe: “Il peggiore / Che si possa dire di ognuno di noi: / Non ha prestato attenzione”. “Herrington ha il dono di prestare attenzione a ciò che è presente e anche a ciò che è assente.

Se si accorge di essersi “trattenuta troppo tra gli assenti”, come scrive nella poesia che dà il titolo al libro, riorienta la sua attenzione sul presente, che in questo caso riguarda uno stormo di oche canadesi che banchettano in una riserva naturale. Un'altra poesia elegiaca, “Una sedia di famiglia”, parla dei diversi modi che le persone hanno “per incoraggiare la presenza felice dei loro morti”. “Le poesie della Herrington sono testimonianze commoventi di coloro che lottano per trovare casa tra i vivi e di coloro che, grazie alla loro memoria, si trovano attratti dai morti.

La sua attenzione alle preoccupazioni etiche ed estetiche ha portato a questa memorabile selezione di poesie. -Henry Hart, Hickman Professor of Humanities, College of William and Mary.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635349672
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra gli assenti - Among the Absent
Una poesia del nuovo libro di Neva Herrington, Among the Absent: New and Selected Poems, rende omaggio al poeta americano William...
Tra gli assenti - Among the Absent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)