Tra gli alberi di limone

Punteggio:   (4,0 su 5)

Tra gli alberi di limone (Nadia Marks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ambientato su un'isola greca ed esplora i temi dell'amore, della famiglia e della crescita personale, in particolare attraverso la lente dell'esperienza di una donna durante le turbolenze coniugali. Presenta ricche descrizioni della cultura e della storia greca e una narrazione intergenerazionale. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato coinvolgente ed evocativo, alcuni lo hanno criticato perché poco originale o prevedibile.

Vantaggi:

Facile da leggere e piacevole, soprattutto come libro estivo. I personaggi sono ben sviluppati e i colpi di scena coinvolgenti. L'autrice descrive in modo vivido la cultura greca, evocando un forte senso del luogo e attraendo i lettori che amano le storie d'amore e di famiglia. Molti lettori si sono sentiti profondamente legati alla narrazione e ai personaggi, rendendo la lettura memorabile.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la trama prevedibile e hanno ritenuto che mancasse di originalità. I critici hanno detto che a volte si è trascinato e che alcuni elementi, come gli aspetti storici, sono sembrati troppo lunghi. Alcuni lettori hanno auspicato una rappresentazione più cruda dei conflitti della storia e una narrazione storica più integrata.

(basato su 200 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Among the Lemon Trees

Contenuto del libro:

Anna pensava che il suo matrimonio con Max sarebbe durato per sempre. Dopo aver cresciuto insieme due figli felici, non vedeva l'ora di invecchiare con l'uomo che amava.

Ma quando una rivelazione del marito, poco prima del loro anniversario di matrimonio, scuote tutto il suo mondo, rimane incerta su cosa le riservi il futuro. Bisognosa di tempo per se stessa, Anna accetta l'offerta del padre vedovo di trascorrere l'estate sulla piccola isola dell'Egeo in cui è nato, ignara del fatto che la scoperta casuale di alcune lettere nella casa della zia scatenerà una serie di segreti di famiglia.

Tenute nascoste per 60 anni, rivelano una storia familiare tumultuosa, che inizia in Grecia all'inizio del XX secolo e termina a Napoli alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Messi di fronte alle verità a lungo sepolte della loro famiglia, sia il padre che la figlia sono scossi dalla scoperta e Anna comincia a rendersi conto che, per poter guarire il presente, deve prima comprendere il passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509815715
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'estate a Creta - One Summer in Crete
Il mondo di Calli è andato in frantumi: la sua relazione è improvvisamente finita e le sue possibilità di formare una famiglia sono svanite...
Un'estate a Creta - One Summer in Crete
Tra gli alberi di limone - Among the Lemon Trees
Anna pensava che il suo matrimonio con Max sarebbe durato per sempre. Dopo aver cresciuto insieme due figli felici, non...
Tra gli alberi di limone - Among the Lemon Trees

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)