Tra due sponde

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tra due sponde (L. Tsim T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'immersione profonda nella cultura e nella storia cinese e nella sua interazione con le prospettive occidentali attraverso dialoghi coinvolgenti e una narrazione che riflette sulle differenze culturali.

Vantaggi:

L'autore utilizza efficacemente i dialoghi per confrontare i punti di vista cinesi e occidentali, fornendo discussioni approfondite su politica, economia e giustizia civile. Si tratta di una narrativa rara e coinvolgente, che attira i lettori nella cultura cinese e si rivolge a coloro che sono interessati al futuro di regioni come Hong Kong e Taiwan.

Svantaggi:

Il libro non è un thriller dal ritmo incalzante; potrebbe non soddisfare i lettori in cerca di una tipica esperienza da page-turner. Alcuni potrebbero trovare le discussioni filosofiche meno coinvolgenti se preferiscono narrazioni più orientate all'azione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Between Two Shores

Contenuto del libro:

Questa è una storia che inizia in California e finisce in Cina. È un racconto poliziesco con un sottile interesse amoroso.

Victor Lin, un cinese-americano, è morto in circostanze misteriose durante una gita al lago Thousand Island, a sud della città di Hangzhou. Sua moglie Anne Gavin, irlandese-americana, si reca in Cina per scoprire cosa sia realmente accaduto. Nel corso delle sue indagini, si è unita a David Han, un accademico di Hong Kong che ha perso la sorella nello stesso “incidente”.

Nel corso della storia, il lettore assiste a un'esplorazione della mente cinese, divisa tra due culture: quella nativa cinese e quella occidentale. A un certo livello, questa è una storia di corruzione, ossessione e ricerca di una chiusura.

Ma il filo conduttore della storia è la ricerca dell'anima di David Han e la crisi d'identità che stava attraversando. Nel corso del racconto, Between Two Shores porta il lettore dietro il sudario che nasconde il personaggio cinese e rivela le paure, le aspirazioni, le frustrazioni e le convinzioni di fondo del popolo cinese.

Il libro apre la strada all'archetipo delle “caratteristiche cinesi” per rivelare le motivazioni profonde che stanno alla base del comportamento dei cinesi. È un libro molto rivelatore e si spinge a profondità mai esplorate prima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789887885696
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:364

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra due sponde - Between Two Shores
Questa è una storia che inizia in California e finisce in Cina. È un racconto poliziesco con un sottile interesse amoroso. Victor...
Tra due sponde - Between Two Shores
Tra due sponde - Between Two Shores
Questa è una storia che inizia in California e finisce in Cina. È un racconto poliziesco con un sottile interesse amoroso. Victor...
Tra due sponde - Between Two Shores

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)