Tra due lune

Punteggio:   (3,8 su 5)

Tra due lune (Aisha Abdel Gawad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un misto di elogi e critiche. Molti lettori hanno apprezzato la scrittura eloquente dell'autrice, i personaggi avvincenti e la rappresentazione dell'esperienza degli arabi musulmani a New York, soprattutto durante il Ramadan. La narrazione esplora efficacemente l'identità, la famiglia e le sfide affrontate dalle comunità di immigrati, in particolare in un contesto post 11 settembre. Tuttavia, alcuni recensori hanno trovato il ritmo irregolare, i personaggi superficiali e il finale insoddisfacente. Alcune critiche hanno rilevato problemi di cliché e passaggi noiosi.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con belle immagini, personaggi convincenti e relazionabili, cattura le complessità della vita e dell'identità degli immigrati, una narrazione coinvolgente, affronta i temi importanti della famiglia e della comunità, soprattutto durante il Ramadan, e offre un'avvincente storia di crescita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare, alcuni personaggi superficiali o problematici, il finale è sembrato scollegato e ci sono state lamentele per i cliché. Alcuni hanno percepito il libro come troppo lungo e con dettagli superflui, e alcuni recensori lo hanno criticato come scritto male nel complesso.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Between Two Moons

Contenuto del libro:

Ambientato nell'enclave di immigrati arabi di Bay Ridge, Brooklyn, segue tre fratelli che diventano maggiorenni nel corso di un Ramadan, "uno sguardo commovente sulla famiglia, la sopravvivenza e la celebrazione" (Hanif Abdurraqib, autore di Un piccolo diavolo in America).

"Mozzafiato". -- New York Times Book Review.

"Un esordio splendidamente scritto e profondamente intimo". --Etaf Rum, autore del bestseller del New York Times Una donna non è un uomo.

È il mese sacro del Ramadan e le sorelle gemelle Amira e Lina stanno per diplomarsi a Bay Ridge, Brooklyn. Sul baratro dell'età adulta, progettano di intraprendere un'estate di baldoria adolescenziale, provando nuove identità e testando i limiti di ciò che possono fare quando sono ancora sotto il tetto dei loro genitori. Ma le aspettative dei gemelli di un'estate di libertà si scontrano con il ritorno dal carcere del fratello maggiore, il cui misterioso comportamento minaccia di rompere il delicato equilibrio familiare.

Nel frattempo, fuori dall'appartamento della famiglia, a Bay Ridge si scatena una tempesta. Un raid contro un'attività commerciale locale scatena una protesta che riunisce la comunità araba, mentre un insensato atto di violenza minaccia di dividerla. Le motivazioni di tutti sono messe in discussione, mentre un allarmante senso di inquietudine pervade il quartiere. Con tutto ciò che sta andando fuori controllo, come faranno Amira e Lina a sapere di chi possono fidarsi?

Una storia familiare intima e splendidamente scritta e un ritratto polifonico della vita sotto lo spettro dell'islamofobia, Between Two Moons sfida il lettore a interrogare i propri presupposti, ponendo domande sulla fedeltà alla fede, alla famiglia e alla comunità, e su cosa significhi essere un giovane musulmano in America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593467824
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra due lune - Between Two Moons
Ambientato nell'enclave di immigrati arabi di Bay Ridge, Brooklyn, segue tre fratelli che diventano maggiorenni nel corso di un Ramadan,...
Tra due lune - Between Two Moons
Tra due lune - Between Two Moons
Ambientato nell'enclave di immigrati arabi di Bay Ridge, Brooklyn, segue tre fratelli che diventano maggiorenni nel corso di un Ramadan, "uno...
Tra due lune - Between Two Moons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)