Tra due alberi: La nostra trasformazione dalla morte alla vita

Punteggio:   (4,8 su 5)

Tra due alberi: La nostra trasformazione dalla morte alla vita (J. Wood Shane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tra due alberi” di Shane Wood è ampiamente apprezzato per le sue riflessioni sulla condizione umana, sul peccato e sul rapporto tra l'umanità e Dio. I lettori apprezzano lo stile di scrittura accessibile dell'autore, gli aneddoti personali e le profonde riflessioni teologiche. Sebbene molti abbiano trovato il libro arricchente e trasformativo, alcune critiche si sono concentrate sulla mancanza di una rigorosa esegesi delle Scritture e sul suggerimento di preferire un formato audio per sperimentare l'emotività dell'autore.

Vantaggi:

Contenuto stimolante e profondamente commovente.
Lo stile di scrittura accessibile rende i concetti teologici profondi facili da afferrare.
Ricchi aneddoti personali che risuonano con i lettori.
Prospettiva incoraggiante sui temi del peccato, della redenzione e del desiderio di Dio di unirsi all'umanità.
Utile per gli studi di gruppo con le guide di discussione allegate.

Svantaggi:

Manca di una rigorosa esegesi scritturale a sostegno delle sue argomentazioni.
Alcuni lettori hanno trovato difficile impegnarsi con il testo e hanno consigliato la versione audio per un'esperienza di maggior impatto.
Alcuni hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto beneficiare di un'esplorazione più approfondita delle posizioni teologiche dell'autore.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Between Two Trees: Our Transformation from Death to Life

Contenuto del libro:

Il problema dell'Eden è molto peggiore di quanto si pensasse, ma la soluzione è molto migliore di quanto si potesse immaginare.

Tra due alberi" rivela che la vera tragedia dell'Eden è l'unione con la morte, un'unione che produce divisione e disperazione. La vita non si vive sotto l'albero della vita dell'Eden o sotto le foglie curative dell'albero della Nuova Gerusalemme. È vissuta tra di essi. E tra questi due alberi, la vita è dura. Nonostante questa tragedia, Tra due alberi vi sfiderà ad abbracciare la speranza, l'amore e la bellezza della riconciliazione presso il vero albero della vita: la croce del Calvario.

Esplorando il problema dell'Eden e il potere della croce, Shane Wood ci invita a percorrere un cammino di trasformazione, un cammino di unione con Dio. Il viaggio del libro si conclude all'ombra dell'albero della vita nella Nuova Gerusalemme, con la creazione incompiuta di Dio ora completata. Sì, l'Eden, ma soprattutto voi. La creazione incompiuta in noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684260706
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra due alberi: La nostra trasformazione dalla morte alla vita - Between Two Trees: Our...
Il problema dell'Eden è molto peggiore di quanto si...
Tra due alberi: La nostra trasformazione dalla morte alla vita - Between Two Trees: Our Transformation from Death to Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)