Tra cielo e terra: Un viaggio con mio nonno

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tra cielo e terra: Un viaggio con mio nonno (Robert Nurden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa biografia esplora la vita di Stanley James, un nonno le cui esperienze vanno dall'essere un cowboy in Canada a un ministro non conformista in Inghilterra. Robert Nurden ha ricercato meticolosamente il viaggio di suo nonno, rivelando la complessità del suo carattere in mezzo a sconvolgimenti storici e sociali.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la ricerca approfondita, la narrazione coinvolgente e l'avvincente racconto. I recensori hanno apprezzato gli approfondimenti sulla vita di Stanley, sui suoi diversi ruoli di cowboy, soldato e ministro e sul contesto storico delle sue esperienze. Molti hanno trovato il libro illuminante e istruttivo, in quanto evidenzia le interconnessioni tra le storie personali e i movimenti sociali più ampi dell'epoca.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno evidenziato alcun aspetto negativo; tuttavia, la profonda attenzione ai dettagli storici del libro potrebbe non piacere a tutti i lettori, soprattutto a quelli che cercano una biografia puramente narrativa piuttosto che un'esplorazione accademica.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Between Heaven and Earth: A Journey With My Grandfather

Contenuto del libro:

Stanley James, da giovane nel West canadese, fu a turno cowboy, pastore, marinaio, vagabondo e giornalista, soldato nella guerra ispano-americana, poeta, drammaturgo e attore.

Tornato nella nativa Inghilterra, si sposò e divenne un ministro non conformista che affascinò e allo stesso tempo alienò la sua congregazione di Walthamstow con il suo socialismo, il pacifismo e il sostegno all'emancipazione femminile. Nel 1923 si convertì e si reinventò come uno dei più noti scrittori cattolici del mondo anglosassone, con nove libri a suo nome.

Ampiamente rispettato per le sue conoscenze, la sua passione e il suo intuito, lavorò al fianco di Bertrand Russell e annoverò G. K. Chesterton tra i suoi amici.

Tuttavia, la scoperta casuale di centinaia di lettere e diari segreti di tre donne - molti dei quali citati in questo resoconto - ha sconvolto l'immagine.Questi documenti mostrano in modo intrigante e spesso esplicito che, come marito e padre di sette figli, aveva una relazione e dei legami con membri della sua congregazione. Ma quanto sapevano la sua famiglia e i suoi amici?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838447700
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra cielo e terra: Un viaggio con mio nonno - Between Heaven and Earth: A Journey With My...
Stanley James, da giovane nel West canadese, fu a...
Tra cielo e terra: Un viaggio con mio nonno - Between Heaven and Earth: A Journey With My Grandfather
Ho sempre voluto essere padre: Uomini senza figli - I Always Wanted To Be A Dad: Men Without...
Sono solo le donne che sognano di avere figli...
Ho sempre voluto essere padre: Uomini senza figli - I Always Wanted To Be A Dad: Men Without Children

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)