Toyin Ojih Odutola: Il clan Umueze Amara e la casa di Obafemi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Toyin Ojih Odutola: Il clan Umueze Amara e la casa di Obafemi (Ojih Odutola Toyin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato l'opera d'arte unica e vivace e gli scritti innovativi, mentre altri hanno espresso disappunto per le condizioni in cui è arrivato.

Vantaggi:

L'opera d'arte è stupefacente e gli articoli scritti sono perspicaci
la fusione di arte e testo è ben eseguita
molti lo considerano un'aggiunta preziosa alla loro collezione.

Svantaggi:

Alcuni utenti criticano la scelta dei soggetti delle opere d'arte, mettendo in dubbio il loro valore aspirazionale; ci sono anche lamentele sul fatto che il libro sia arrivato danneggiato a causa di un imballaggio scadente.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Toyin Ojih Odutola: The Umueze Amara Clan and the House of Obafemi

Contenuto del libro:

Un'opera fondamentale di uno degli artisti figurativi più vitali di oggi esplora la complessità della razza, della ricchezza e della classe attraverso la narrazione e i disegni multimediali.

Questa straordinaria storia illustrata - il lavoro più noto di Toyin Ojih Odutola - racconta la vita privata di due famiglie aristocratiche nigeriane immaginarie, il clan UmuEze Amara e la casa di Obafemi, se gli interventi del colonialismo e della tratta degli schiavi non avessero mai sconvolto il paese. Realizzate a grandezza naturale a carboncino, pastello e matita, le figure di Ojih Odutola appaiono enigmatiche e misteriose, sullo sfondo della più ampia narrazione concepita dall'artista, che mette in luce la malleabilità dell'identità e delle ipotesi su razza, ricchezza e classe. The UmuEze Amara Clan and the House of Obafemi presenta la storia di queste famiglie in quattro capitoli illustrati e scritti da Ojih Odutola, accompagnati da schizzi e note dell'artista. Sono inclusi anche diversi saggi di approfondimento sull'artista stessa, scritti da noti scrittori e critici come Zadie Smith, Leigh Raiford e altri.

Un'introduzione al vivido mondo romanzato dell'artista e una riflessione sul ruolo di questo corpus di opere all'interno della sua pratica più ampia, questo notevole volume è la guida essenziale alla forma unica di narrazione di Ojih Odutola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847870677
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Toyin Ojih Odutola: Il clan Umueze Amara e la casa di Obafemi - Toyin Ojih Odutola: The Umueze Amara...
Un'opera fondamentale di uno degli artisti...
Toyin Ojih Odutola: Il clan Umueze Amara e la casa di Obafemi - Toyin Ojih Odutola: The Umueze Amara Clan and the House of Obafemi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)