Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Town: Prints & Drawings of Britain Before 1800
Nel XVIII secolo molte città di provincia britanniche crebbero notevolmente in dimensioni e importanza. Porti come Glasgow e Liverpool si espansero notevolmente, mentre fiorirono centri industriali come Birmingham e Manchester.
Le città di mercato al di fuori di Londra si svilupparono come centri commerciali o come destinazioni speciali: i visitatori potevano trovare trattamenti termali a Bath, corse di cavalli a Newmarket e servizi navali a Portsmouth. Con oltre cento immagini di città di campagna in Inghilterra, Galles e Scozia, questo libro attinge alla vasta collezione Gough della Bodleian Library.
Le stampe e i disegni contemporanei forniscono un'efficace testimonianza visiva dello sviluppo della città in questo periodo, mentre le prospettive e le mappe finemente disegnate - realizzate con una precisione mai vista prima - ne rivelano il primo sviluppo. Questo libro include anche osservazioni perspicaci tratte dai diari e dalle lettere del collezionista Richard Gough (1735-1809), che viaggiò in tutto il Paese alle soglie dell'era industriale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)