Towering Mumbai: un libro fotografico sul moderno skyline di Mumbai

Punteggio:   (4,2 su 5)

Towering Mumbai: un libro fotografico sul moderno skyline di Mumbai (Sanjog Mhatre)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano il valore artistico e la qualità fotografica, mentre altri ne criticano la qualità di stampa, in particolare il viraggio dei colori.

Vantaggi:

Fotografia accattivante dell'architettura di Mumbai, ottima per un tavolino da caffè, è un buon regalo per gli appassionati di architettura, offre nuove prospettive dello skyline della città, è considerato una creazione piuttosto che un semplice libro fotografico.

Svantaggi:

Qualità di stampa scadente con terribili macchie di colore, autoproduzione che può spiegare la mancanza di qualità professionale, alcuni lettori avrebbero preferito informazioni più dettagliate sugli edifici presentati.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Towering Mumbai: A Photobook on the Modern Mumbai Skyline

Contenuto del libro:

Mumbai, la capitale finanziaria dell'India, è affettuosamente descritta come la “città dei sogni” da milioni di indiani.

È innegabilmente la città indiana più ambita, dove la gente accorre ogni anno da diversi angoli del Paese per realizzare i propri sogni, fare fortuna o trovare un impiego per la semplice sopravvivenza.

Probabilmente è anche la città più stereotipata, con idee sbagliate che si estendono oltre i confini indiani.

L'identità di Mumbai come città alfa si estende oltre i suoi stereotipi. Al di là dei suoi affollati treni locali suburbani, del Gateway of India, dell'hotel Taj Mahal Palace, degli edifici del patrimonio coloniale, dei tentacolari slum di Dharavi, che sono stati presentati in Slumdog Millionaire, del “vada-pav”, della città del cinema, delle celebrità di Bollywood e così via, esiste una Mumbai che punta al cielo.

La città si vanta di ospitare la più grande concentrazione di grattacieli e grattacieli dell'India, tra cui alcuni degli edifici più alti del Paese, battendo di gran lunga tutte le altre città indiane. Con oltre 200 grattacieli, ha lo skyline più suggestivo di qualsiasi altra città dell'Asia meridionale e si colloca tra le prime 10 città al mondo per numero di grattacieli.

Mentre Mumbai subiva un'enorme trasformazione, l'autore ha documentato la sua ascesa con le sue fotografie dal 2017 al 2021. Le foto così create sono state raccolte in questo libro fotografico, giustamente intitolato “Towering Mumbai”, una collezione di foto del paesaggio urbano di Mumbai che ne definiscono l'ascesa verticale al pari delle città mondiali, rompendo i luoghi comuni sbagliati sulla città e sui suoi famigerati slum.

Towering Mumbai” è un regalo dell'autore a milioni di persone che sono legate a Mumbai, che la chiamano casa e che hanno visitato la città per un breve periodo ma ne hanno portato a casa un pezzo nel cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636405186
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Towering Mumbai: un libro fotografico sul moderno skyline di Mumbai - Towering Mumbai: A Photobook...
Mumbai, la capitale finanziaria dell'India, è...
Towering Mumbai: un libro fotografico sul moderno skyline di Mumbai - Towering Mumbai: A Photobook on the Modern Mumbai Skyline

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)