Tour della storia musicale di Manchester

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tour della storia musicale di Manchester (Phill Gatenby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una guida completa alla scena musicale di Manchester, che evidenzia in particolare i siti storici legati a band famose come Joy Division, Oasis e The Smiths. È consigliato agli amanti della musica e in particolare a coloro che sono interessati alla ricca storia musicale di Manchester, poiché include informazioni preziose e aneddoti personali dell'autore, Craig Gill.

Vantaggi:

Il libro è altamente informativo, include grandi riferimenti storici e immagini, fornisce approfondimenti sulla scena musicale di Manchester ed è una guida utile sia per i visitatori che per gli abitanti del luogo. Le storie personali di Craig Gill aggiungono un valore unico e molti lettori hanno trovato che il libro migliora la loro esperienza di visita ai siti musicali di Manchester.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno notato che il libro potrebbe beneficiare di contenuti aggiuntivi, in quanto sembra un po' corto. Inoltre, è stato segnalato che alcuni dei luoghi trattati non esistono più, essendo stati sostituiti da locali moderni.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Manchester Musical History Tour

Contenuto del libro:

Dalla fine degli anni Cinquanta, i mancuniani hanno avuto la passione di creare e seguire la grande musica. Che si tratti di musica dal vivo o di registrazioni, il centro della città è stato una calamita per generazioni di locali e, negli ultimi anni, di appassionati di musica provenienti da tutto il Paese e oltre.

Mentre città come Liverpool e Memphis hanno trasformato il loro patrimonio musicale in un'attrazione turistica, Manchester ha continuato a guardare avanti, sviluppando nuove scene e gusti. Tuttavia, il film del 2002 “Twenty-Four Hour Party People” è stato probabilmente il momento in cui gli appassionati di musica di Manchester hanno iniziato a guardare indietro alla ricca storia musicale della loro città. Questo coincide con la pubblicazione del libro “Morrissey's Manchester” di Phill Gatenby, sempre nel 2002, e di numerose altre pubblicazioni scritte da luminari della scena di Manchester.

Dopo il successo di “Morrissey's Manchester”, una guida dedicata ai luoghi associati agli Smiths, l'autore Phill Gatenby ha messo insieme diversi tour che presentano altre band di Manchester famose in tutto il mondo, dai Buzzcocks ai Joy Division, passando per gli Oasis, gli Elbow e i Doves, nonché le varie scene dal beat all'acid house o addirittura al lo-fi. Una guida interessante per chiunque sia interessato alla musica britannica, che documenta i vari club e locali che hanno influenzato i musicisti di Manchester negli ultimi 50 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781901746716
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teenage Kicks - La storia della squadra della FA Youth Cup del Manchester City del 1986 - Teenage...
A metà degli anni '80 i tifosi del Manchester City...
Teenage Kicks - La storia della squadra della FA Youth Cup del Manchester City del 1986 - Teenage Kicks - The Story of Manchester City's 1986 FA Youth Cup Team
Tour della storia musicale di Manchester - Manchester Musical History Tour
Dalla fine degli anni Cinquanta, i mancuniani hanno avuto la passione di...
Tour della storia musicale di Manchester - Manchester Musical History Tour

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)