Tough Luck L.A.

Punteggio:   (3,7 su 5)

Tough Luck L.A. (Murray Sinclair)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ambientato nella Los Angeles della fine degli anni Settanta ed è incentrato su Ben Crandel, un investigatore privato dilettante che viene coinvolto in un'indagine per omicidio. Il libro è caratterizzato da una trama serrata e da personaggi vivaci, che offrono un mix di umorismo, tenerezza e cinismo. Tuttavia, pur catturando l'essenza del ventre di Hollywood, i lettori trovano il ritmo lento e la mancanza di azione soddisfacente.

Vantaggi:

Evocazione arguta del lato oscuro di Los Angeles
Trama serrata
Protagonista accattivante
Personaggi vivaci e anticonformisti
Narrazione divertente con umorismo e tenerezza
Grande sensibilità per i luoghi familiari di Hollywood.

Svantaggi:

Il ritmo è lento
l'azione è minima e meno soddisfacente
a volte descritto come una lunga fatica.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Finalista al Premio Edgar: Ben Crandel è arrivato a Hollywood per sfondare come scrittore, non per diventare il primo sospettato dell'omicidio di una prostituta.

L. A. sembrava una buona idea all'epoca. Dopo aver pubblicato due romanzi, Ben Crandel ha lasciato un dolce lavoro da insegnante nell'est e si è trasferito a Hollywood per scrivere una sceneggiatura. Ora langue nel limbo dello sviluppo, paga l'affitto del suo squallido bungalow sfornando romanzi porno. E la sua ragazza, Ellen, ha deciso che ha bisogno di un po' di tempo per separarsi. Gli unici punti luminosi della sua vita sono fare da fratello maggiore a un orfano di undici anni di nome Petey e portare a spasso il suo sbavante ma adorabile bassotto, Stanley. Ma la pessima vita californiana di Ben sta per peggiorare.

Vicky, un'ex prostituta, viene picchiata e uccisa nel suo appartamento con un colpo di pistola alla nuca. La polizia di Beverly Hills cattura Ben sulla scena del crimine e lo accusa di omicidio di primo grado.

Liberato su cauzione, Ben è determinato a rintracciare il vero assassino di Vicky. All'inizio sembra che la sua morte possa essere collegata all'industria del cinema per adulti. Ma quando Ben scava più a fondo, si trova invischiato in un gioco multimilionario di sopravvivenza e presa di controllo...

Elogio dei misteri di Ben Crandel

"Sinclair ha la capacità unica di offrire un realismo spietato con, che ci crediate o no, un tocco di umorismo. Goodbye L. A. è un ottimo lavoro". --Gerald Petievich, autore di "Vivere e morire a Los Angeles".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504058865
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tough Luck L.A.
Finalista al Premio Edgar: Ben Crandel è arrivato a Hollywood per sfondare come scrittore, non per diventare il primo sospettato dell'omicidio di una...
Tough Luck L.A.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)