Tough Crowd - Come ho fatto e perso una carriera nella comicità

Punteggio:   (4,8 su 5)

Tough Crowd - Come ho fatto e perso una carriera nella comicità (Graham Linehan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Graham Linehan che esplora le sue esperienze nella commedia, le sue lotte personali e le sue opinioni su argomenti controversi, in particolare legati all'identità di genere. Viene descritto come un libro umoristico e commovente, che offre spunti di riflessione sul mondo della comicità e sulle sfide da affrontare per cancellare la cultura.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'umorismo, l'onestà e l'acutezza dei commenti del libro. Molti lo trovano una lettura importante e coinvolgente che offre un'immersione profonda nella sua vita di autore di commedie e nel suo percorso di difesa delle proprie convinzioni. Il libro è apprezzato per la sua scrittura ben fatta e per gli aneddoti divertenti della sua carriera.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il libro arido o poco interessante, definendolo un rancore personale piuttosto che un libro di memorie coinvolgente. Alcuni lettori che non conoscevano il lavoro di Linehan si sono sentiti scollegati dal contenuto, che tratta le complessità della sua vita e della sua carriera. Si suggerisce anche che alcune parti della narrazione siano ripetitive o poco avvincenti.

(basato su 234 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tough Crowd - How I Made and Lost a Career in Comedy

Contenuto del libro:

IL SUNDAY TIMES BESTSELLER “Una lettura imperdibile.

Divertente e assolutamente avvincente” Jonathan Ross Dopo essersi formato nel giornalismo musicale, Graham Linehan è diventato il miglior autore di sitcom della sua generazione. Ha catturato lo Zeitgeist della commedia non solo come co-creatore di Father Ted, ma anche con The IT Crowd e Black Books, vincendo cinque Bafta e un premio alla carriera.

Poi la sua vita ha preso una piega inaspettata. Quando ha sostenuto una causa fuori moda, i commissari televisivi non hanno più risposto alle sue e-mail, gli amici del mondo dello spettacolo hanno perso il suo numero e il suo matrimonio è crollato. In un libro di memorie ricco di emozioni, a tratti esilarante e straziante, ci fa entrare nei segreti della sala di scrittura e descrive in modo colorito l'atmosfera ad alta tensione del set di una sitcom.

Ma rimprovera anche un'industria in cui non c'era nessuno al suo fianco quando aveva bisogno di aiuto. Contuso ma non sconfitto, ci spiega perché ha scelto la collina dei diritti delle donne e delle ragazze per morire e perché, nonostante le difficoltà della cancellazione, non ha intenzione di scendere presto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785633065
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How I Made and Lost a Career in Comedy
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tough Crowd - Come ho fatto e perso una carriera nella comicità - Tough Crowd - How I Made and Lost...
IL SUNDAY TIMES BESTSELLER “Una lettura...
Tough Crowd - Come ho fatto e perso una carriera nella comicità - Tough Crowd - How I Made and Lost a Career in Comedy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)