Totem

Punteggio:   (5,0 su 5)

Totem (Darin Bradley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Un tempo capitale di un impero globale, Aer è ora solo un protettorato globale. Una delle otto meraviglie del mondo antico, Aer è una culla di civiltà, preservata da aiuti internazionali e interessi stranieri, in primo luogo Worldview, una rete mediatica internazionale. Worldview ha cablato Aer in modo così completo che gli abbonati di tutto il mondo possono interagire con ogni aspetto della vita quotidiana dell'antica città. Obiettivi stenopeici, telecamere mobili e microfoni incorporati esportano le sfide, i drammi e le semplici gioie della vita di Aeri a coloro che con le loro donazioni la mantengono in vita. Perché, senza di loro, gli Aeri moriranno.

Aer è stato estratto per millenni dal giacimento di pietra più raro del mondo e questo premio, il diritto di nascita degli Aeri, è il fulcro dell'antica religione di Aer: la fede in Dio nella pietra stessa. In epoche passate, i dialoghi ispirati dei santi erano la più grande esportazione dell'impero, portando la verità che la presenza di Dio trasforma i fedeli nella loro vera forma. Ma la pietra, ora sappiamo, è radioattiva. Lo è sempre stata, e ha stravolto gli Aeri attraverso le generazioni, riformando i loro corpi nei loro stati finali.

La comunità internazionale mantiene in vita l'Aeri con l'abbattimento delle radiazioni, gli aiuti alimentari, l'assistenza sanitaria e le necessità della vita quotidiana. Aer è un gioiello culturale condiviso, una presenza mitigatrice in una regione instabile. È un legame con un passato in cui Dio camminava sulla Terra e gli imperi sorgevano grazie al potere della fede. Ma ci sono problemi in paradiso. Belan e Vesse hanno vent'anni, sono annoiati e inattivi come gli altri coetanei, e lottano per trovare un senso in un mondo in cui non vogliono nulla. Con le loro vite scritte in grande per gli occhi mai assopiti di Worldview, la coppia si ritrova all'epicentro di un risveglio culturale, e i loro sforzi per navigare nelle verità della nuova Aer hanno conseguenze per tutti.

Totem" è l'ultimo capitolo della serie tematica "Dystopian Cluster" di Darin Bradley. Si tratta di terrorismo voyeuristico in un mondo in cui la religione è diventata virale e il Grande Fratello lavora fianco a fianco con l'UNESCO.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630230876
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Totem
Un tempo capitale di un impero globale, Aer è ora solo un protettorato globale. Una delle otto meraviglie del mondo antico, Aer è una culla di civiltà, preservata da aiuti internazionali...
Totem
Metallo di sangue - Bloodmetal
Una faida tra due famiglie rivali sta per scatenare una guerra internazionale. Desiderosi di reclamare un territorio che un tempo faceva parte delle...
Metallo di sangue - Bloodmetal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)