Totalmente immorale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Totalmente immorale (Simon Keable-Elliott)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Utterly Immoral

Contenuto del libro:

Quando fu pubblicato il romanzo di Robert Keable sulla prima guerra mondiale Simon Called Peter, i critici lo definirono "offensivo", "una calunnia" e puzzolente di "alcol e lussuria". Scott Fitzgerald lo definì "assolutamente immorale" e lo citò ne Il grande Gatsby. Il romanzo divenne un grande best-seller internazionale, un'opera teatrale a Broadway e il seguito fu trasformato in un film di Hollywood. E rese il suo autore una celebrità internazionale. Quello che i critici non sapevano è che il romanzo, che parla di un cappellano militare e di una giovane donna che hanno una relazione durante la guerra, era autobiografico.

Racconta la straordinaria storia vera di Robert Keable. Era una stella emergente della sua Chiesa. Cresciuto a Croydon da genitori evangelici, si avvicinò sempre più alla Chiesa mentre studiava a Cambridge e, una volta ordinato, si recò a Zanzibar come missionario. Dopo lo scoppio della Prima guerra mondiale, si trasferì a Basutoland per lavorare come parroco. Si recò in Francia come cappellano dei lavoratori neri del SANLC. Fu durante la guerra che iniziò a perdere la fede, scoraggiato dallo spaventoso trattamento dei suoi uomini, dagli orrori della guerra e dalle implicazioni della sua relazione segreta con la diciannovenne camionista Jolie Buck. Dopo aver scritto Simon Called Peter, lasciò la chiesa e la moglie e fuggì a Tahiti per vivere nella casa di Paul Gauguin. A Tahiti visse una vita da celebrità, sposando una principessa tahitiana, soprannominata "l'Elena di Troia di Tahiti".

L'autore, nipote di Robert Keable, ha utilizzato lettere, libri, articoli, interviste e un viaggio a Tahiti per produrre un affascinante resoconto della vita di Robert Keable e la storia del successo di Simon Called Peter.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803134857
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Totalmente immorale - Utterly Immoral
Quando fu pubblicato il romanzo di Robert Keable sulla prima guerra mondiale Simon Called Peter , i critici lo definirono...
Totalmente immorale - Utterly Immoral

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)