Totalitt als Faszination

Totalitt als Faszination (Andrea Benedetti)

Contenuto del libro:

Per tutta la vita, Ernst Jnger ha cercato di riconoscere un significato dietro "tutto ciò che accadeva", anche se era "terribile" o pieno di "qualche strano significato".

Il volume della conferenza ripercorre questa ricerca di significati storicamente e ideologicamente accettabili dell'esperienza generale e personale. Esamina l'estetica politica di Jnger e la sua concezione del linguaggio alla luce della tradizione filosofica (da Herder a Heidegger, da Rousseau a Rivarol) e del campo letterario di tensione tra Romanticismo (Schlegel) e Modernismo (Jelinek), con un percorso che va dai diari di guerra al giornalismo politico del periodo interbellico fino all'opera narrativa del presente.

Secondo la tesi, la mostra di Jnger rappresenta pratiche culturali di vita e di sopravvivenza che oscillano costantemente tra lotta e arte, in modo tale che gli aspetti ideologici ed estetici siano ugualmente presi in considerazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110279702
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Mediterraneo come fonte di critica culturale...: Mito, letteratura, antropologia - The...
I saggi contenuti in questo volume esplorano le...
Il Mediterraneo come fonte di critica culturale...: Mito, letteratura, antropologia - The Mediterranean as a Source of Cultural Criticism.: Myth, Literature, Anthropology
Totalitt als Faszination
Per tutta la vita, Ernst Jnger ha cercato di riconoscere un significato dietro "tutto ciò che accadeva", anche se era "terribile" o pieno di "qualche strano...
Totalitt als Faszination

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)