Totalità

Totalità (Anders Villani)

Titolo originale:

Totality

Contenuto del libro:

Con un'incredibile varietà formale e un design architettonico, la seconda collezione di Anders Villani esplora il modo in cui la violenza genera l'autostima, mettendola radicalmente in discussione.

Cosa significa soffrire in un corpo che simboleggia anche il potere? Come può la poesia, attenta alla “sfocatura” e al “panorama”, rintracciare questa dissonanza morale nel suo aspetto più sottile e intimo? In che modo le nozioni di malattia e di guarigione, di vittima e di carnefice, poggiano su archetipi fragorosi, e quali comprensioni alternative emergono quando queste basi vacillano? Villani si muove tra mito, confessione, narrazione e sogno per affrontare queste domande, non in modo astratto, ma attraverso le esperienze di un soggetto la cui capacità di amare ed essere amato è in gioco. Romanzesco nell'arco e nell'estensione, liricamente sensuale e ricercato, Totalità invita i lettori in un viaggio di auto-indagine che scava nuovi canali nella poetica contemporanea del trauma.

Mentre i segreti si rivelano e si nascondono, attraverso il crogiolo dell'ipermascolinità, e con un'incessante compassione, le poesie di Villani si avventurano in una musica espansiva e attuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645356359
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Totalità - Totality
Con un'incredibile varietà formale e un design architettonico, la seconda collezione di Anders Villani esplora il modo in cui la violenza genera...
Totalità - Totality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)