Total F*cking Godhead: La biografia di Chris Cornell

Punteggio:   (4,7 su 5)

Total F*cking Godhead: La biografia di Chris Cornell (Corbin Reiff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un mix di tributo sentito e di esplorazione dettagliata della carriera musicale di Chris Cornell. Sebbene catturi efficacemente l'impatto e l'eredità dell'artista, molti lettori ritengono che manchi di profondità negli approfondimenti personali, concentrandosi maggiormente sulle tappe professionali. La risonanza emotiva della narrazione è apprezzabile, ma l'assenza di contributi diretti da parte di persone vicine a Cornell e alcune complicazioni legali hanno causato la delusione di alcuni fan.

Vantaggi:

Ben studiato e con una scrittura sentita, coinvolge i lettori dal punto di vista emotivo, offre un'immersione profonda nella musica e nella carriera di Chris Cornell, descritta come un libro che fa girare le pagine, soprattutto per i fan della musica grunge e rock.

Svantaggi:

Manca di approfondimenti personali sostanziali su Cornell, sembra più una retrospettiva della carriera che una biografia, mancano le voci della famiglia e dei compagni di band a causa di restrizioni legali, contiene numerosi errori di battitura e grammaticali, alcuni lettori l'hanno trovato arido o formulaico.

(basato su 144 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Total F*cking Godhead: The Biography of Chris Cornell

Contenuto del libro:

La prima biografia completa dell'iconico cantautore Chris Cornell.

Total F*cking Godhead è la storia completa del complesso ed enigmatico artista Chris Cornell. È l'avvincente resoconto di un colletto blu che ha abbandonato la scuola superiore per emergere da Seattle, Washington, e diventare uno dei più grandi cantautori e voci della sua generazione. Con il contributo di persone che lo hanno conosciuto e che hanno lavorato con lui, insieme alle parole dello stesso Cornell, il libro racconta nei minimi dettagli l'ascesa della sua immortale band, i Soundgarden, emersa dall'underground post-punk degli anni '80 per dominare la cultura popolare degli anni '90 insieme ad altre band di Seattle come Pearl Jam, Alice In Chains e Nirvana.

Corbin Reiff, scrittore rock e residente da lungo tempo a Seattle, esamina la dinamica carriera solista di Cornell e il suo periodo negli Audioslave. Approfondisce la sua dura battaglia contro la dipendenza e la reunion con la band che lo ha reso famoso prima che tutto finisse tragicamente.

Questa è la storia di un artista che ha incanalato le proprie turbolenze interiori in canzoni che hanno toccato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo, trasformando Chris Cornell in una delle più grandi icone della musica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642932157
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Total F*cking Godhead: La biografia di Chris Cornell - Total F*cking Godhead: The Biography of Chris...
La prima biografia completa dell'iconico...
Total F*cking Godhead: La biografia di Chris Cornell - Total F*cking Godhead: The Biography of Chris Cornell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)