Punteggio:
Il libro è una storia stravagante e commovente su un pezzo di pane tostato che vorrebbe essere un cane. Presenta bellissime illustrazioni e porta un messaggio positivo sull'identità e l'accettazione di sé, rendendolo uno dei preferiti da bambini e genitori. Molti recensori ne hanno sottolineato l'umorismo, il fascino e la possibilità di regalarlo.
Vantaggi:Illustrazioni carine, storia commovente, messaggi positivi sull'identità e l'accettazione di sé, adattabile ai bambini, umoristica e divertente da leggere ad alta voce, ben accolta dai bambini, contenuti adatti all'età, buona rappresentazione per i bambini con allergie, forte acquisizione di interesse per la lettura della sera.
Svantaggi:Alcune recensioni non hanno menzionato nessun aspetto negativo esplicito, ma alcune hanno fatto riferimento a potenziali limiti nell'attrattiva per i bambini più grandi o per gli adulti che cercano temi più profondi.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
Toasty
La storia deliziosamente divertente di un pezzo di pane che vuole essere un cane, perfetta per i fan di Arnie la ciambella di Laurie Keller e Tutti amano il bacon di Kelly DiPucchio.
Toasty ama i cani, tanto che vorrebbe diventarlo. Sa che ci sono alcune differenze: la maggior parte dei cani ha quattro zampe, ma Toasty ha due braccia e due gambe. Alcuni cani dormono in case per cani, ma Toasty dorme in un tostapane. Tutti i cani hanno pelo e pelliccia, ma Toasty non ha nessuno dei due perché è fatto di pane.
Nonostante queste differenze, decide di andare al parco per giocare con i cani, ma questi non vogliono giocare, vogliono mangiarlo! Per fortuna Toasty viene salvato da una bambina che ha sempre desiderato un cane ma non può averlo perché è allergica. Si scopre che Toasty è il cane perfetto per lei.
L'ispirazione di Sarah Hwang per Toasty è venuta dalla sua esperienza di immigrata e dalla scoperta che i migliori amici si trovano quando si è disposti a essere se stessi. L'arte giocosa di Toasty le è venuta in mente quando ha visto un pezzo di pane tostato che le ricordava il modo in cui disegnava i cani da bambina.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)