Tossine e terapia del cancro

Tossine e terapia del cancro (E. Snook Adam)

Titolo originale:

Toxins and Cancer Therapy

Contenuto del libro:

Il cancro è da decenni una malattia specifica del paziente e difficile da trattare, che dal 1900 ha causato più decessi di tutte le altre malattie, ad eccezione di quelle cardiovascolari.

Poiché le società di tutto il mondo continuano a spostarsi verso l'invecchiamento della popolazione, l'onere sociale ed economico creato dal cancro non potrà che aumentare nei prossimi decenni, rendendo necessario un continuo miglioramento delle nostre terapie oncologiche. Alla fine del 1800, il chirurgo osseo William Coley scoprì per caso che i batteri potevano essere somministrati ai pazienti come una forma efficace (e talvolta tossica) di terapia contro il cancro, nota come "tossine di Coley".

Le sue scoperte hanno inconsapevolmente portato a due campi della terapia del cancro che sono stati sviluppati per decenni e che ora stanno portando a miglioramenti significativi nella terapia per i pazienti affetti da cancro: le terapie immunitarie e quelle basate sulle tossine per il cancro. Gli articoli qui inclusi discutono le scoperte emerse dalle tossine di Coley che ci permettono di sfruttare il sistema immunitario e le tossine microbiche per combattere i tumori, mentre l'oncologia passa da un campo dominato dalla chemioterapia per la maggior parte del XX secolo alle terapie biologiche che domineranno il XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783036501901
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tossine e terapia del cancro - Toxins and Cancer Therapy
Il cancro è da decenni una malattia specifica del paziente e difficile da trattare, che dal 1900 ha causato più...
Tossine e terapia del cancro - Toxins and Cancer Therapy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)