Torrington

Punteggio:   (4,6 su 5)

Torrington (A. Kaczmarcyk Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro come una lettura divertente e informativa che cattura efficacemente la storia di Torrington attraverso fotografie ben catalogate e narrazioni coinvolgenti. Risuona particolarmente bene con chi ha familiarità con la città, fornendo una nuova prospettiva sul suo passato e sulla sua evoluzione.

Vantaggi:

Presentazione ben fatta dei contenuti storici, narrazione coinvolgente, ideale per i locali e gli appassionati di storia, uso eccellente delle fotografie, aiuta a cambiare le prospettive sulla storia della città, preziosa aggiunta alle risorse storiche locali.

Svantaggi:

Limitata attrattiva per chi non è di Torrington, alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione troppo regionale o specifica.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Quando i primi coloni inglesi di Torrington, Ebenezer Lyman Jr. e sua moglie Sarah, arrivarono sulle colline del Connecticut nordoccidentale nel 1737, trovarono poco più di una zona selvaggia e solitaria.

Anche se la città crebbe costantemente, fu solo nel 1813, quando Frederick Wolcott costruì il suo lanificio sulle rive del fiume Naugatuck, che Torrington si avviò a diventare un importante centro produttivo. Una linea ferroviaria completata nel 1849 collegò la città con i centri abitati più grandi e stimolò ulteriormente la crescita industriale.

Per i successivi 100 anni, Torrington fornì al mondo aghi, tessuti di lana, ferramenta, utensili, lamiere e ottone laminato, biciclette, pattini, alberi da golf, cuscinetti a sfera e altri prodotti manifatturieri. Insieme, gli agricoltori, gli operai, i costruttori, gli artisti e gli imprenditori di Torrington crearono una comunità dinamica e progressista sulle colline della contea di Litchfield.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540228703
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Torrington
Quando i primi coloni inglesi di Torrington, Ebenezer Lyman Jr. e sua moglie Sarah, arrivarono sulle colline del Connecticut nordoccidentale nel 1737, trovarono poco più...
Torrington

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)